Samsung Galaxy S6: ecco il teaser video ufficiale #TheNextGalaxy

Ecco il teaser video ufficiale del Samsung Galaxy S6, che suscita parecchia curiosità non lasciando, però, trapelare alcun dettaglio se non uno, che riguarda la fotocamera. Una cosa è certa: #TheNextGalaxy dovrebbe stupire tutti al #MWC15

Samsung Galaxy S6: ecco il teaser video ufficiale #TheNextGalaxy

Le ultime settimane sono state caratterizzate da voci e indiscrezioni riguardanti il nuovo Samsung Galaxy S6 che dovrebbe essere commercializzato a breve, dopo che farà il suo grande debutto al Mobile World Congress di Barcelona.

Le alte dirigenze della Samsung hanno deciso di alzare il livello di attenzione su quello che sarà il prossimo top di gamma della casa, nel quale sono riposte le sorti di un rilancio globale che porti numeri consistenti, se non altro per competere con la storica rivale di Cupertino.

Samsung Galaxy S6: ecco il primo teaser video ufficiale

Ecco, dunque, che l’azienda ha diffuso in rete, attraverso il social che cinguetta, un teaser video che mostra alcuni dettagli, legati soprattutto alla fotocamera che sembra essere uno dei punti di forza di questo Samsung Galaxy S6 che si definisce #TheNextGalaxy.

Si tratta di un video che suscita davvero molta curiosità senza lasciar trapelare ulteriori informazioni se non un singolo particolare che sembra richiamare proprio la forma della fotocamera posteriore.

Caratteristiche del Samsung Galaxy S6

Mancano pochi giorni, comunque, al lancio dell’attesissimo Samsung Galaxy S6, il quale fra le altre cose dovrebbe presentarsi ai fan della serie con una batteria da 2.600 mAH, una scelta che potrebbe essere giustificata dall’impiego del nuovo chipset Exynos 7 Octa, che basandosi su un processo a 14nm dovrebbe consentire un risparmio energetico considerevole.

In ogni caso questa scelta si pone controvento in un mercato che tende a voler aumentare a dismisura la capacità delle batterie. Questa scelta, però, potrebbe anche legata al design del nuovo device con corpo unibody in metallo ed uno spesso molto sottile, che dovrebbe seguire un po’ lo stile della serie Galaxy A.

Per chi si fosse perso gli ultimi rumors, il Samsung Galaxy S6 dovrebbe avere anche un display QHD da 5,1 pollici, un processore Snapdragon 810 a 64 bit con chipset Exynox 7420, 3 GB di RAM e 32/64/128GB di memoria interna, non espandibile attraverso lo slot microSD. La fotocamera dovrebbe raggiungere i 20 MP, mentre quella anteriore potrebbe essere da 5 MP.

A questo punto, dal momento che mancano davvero pochissimi giorni alla presentazione del Samsung Galaxy S6, non resta che goderci il video teaser rilasciato dal colosso sudcoreano che questa volta ha saputo mantenere segrete le features del suo smartphone per stupire (o deludere) i propri seguaci al #MWC15.

Continua a leggere su Fidelity News