Samsung Galaxy S4 Active è il nuovo modello di smartphone “corazzato”, che prende le basi di S4, il modello top di gamma della casa coreana, e le porta a un livello rugged e waterproof grazie alla speciale scocca resistente all’acqua, alla polvere e agl’urti.
Questo smartphone può essere immerso in acqua senza conseguenze catastrofiche: ovviamente, non si devono superare i 30 minuti e la profondità di un metro.
Quello che balza subito all’occhio è, a conferma delle ultime indiscrezioni, la piattaforma hardware del Samsung Galaxy S4, con il processore quadcore Qualcomm Snapdragon 600 a 1.9GHz, 2 gb di ram, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD e la batteria removibile da 2600mAh.
Le differenze principali con il Galaxy S4 sono la fotocamera da 8 megapixel in luogo di una da 13 e l’adozione di uno schermo da 5 pollici TFT LCD con risoluzione 1080p ed una densità di 443 ppi, con tecnologia “Glove Touch”, in luogo dell’Amoled.
Per quanto riguarda la certificazione di resistenza ad acqua e polvere si parla di IP67.
Lato software da segnalare l’introduzione della modalità ‘Aqua Mode’ per ottimizzare la realizzazione di immagini e video sott’acqua ed è interessante notare che viene specificata una memoria disponibile per l’utente approssimativamente di 11.25GB il che presuppone che il software è stato alleggerito di circa 2 gb rispetto a quello del Galaxy S4.
Il prezzo di vendita di Samsung Galaxy S4 Active dovrebbe essere di circa 599 euro, dunque sulla stessa fascia del Galaxy S4. I colori disponibili saranno Urban Grey, Dive Blue e Orange Flare, mentre il lancio nei mercati europei è previsto per la fine di luglio.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=x5zjVd9g9XA[/youtube]