Samsung Galaxy S4 Active, lo smartphone “rugged”

L’azienda coreana ha presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy S4 Active, lo smartphone super resistente

Samsung Galaxy S4 Active, lo smartphone “rugged”

Samsung Galaxy S4 Active è il nuovo modello di smartphone “corazzato”, che prende le basi di S4, il modello top di gamma della casa coreana, e le porta a un livello rugged e waterproof grazie alla speciale scocca resistente all’acqua, alla polvere e agl’urti.

Questo smartphone può essere immerso in acqua senza conseguenze catastrofiche: ovviamente, non si devono superare i 30 minuti e la profondità di un metro.

Quello che balza subito all’occhio è, a conferma delle ultime indiscrezioni, la piattaforma hardware del Samsung Galaxy S4, con il processore quadcore Qualcomm Snapdragon 600 a 1.9GHz, 2 gb di ram, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD e la batteria removibile da 2600mAh.

Le differenze principali con il Galaxy S4 sono la fotocamera da 8 megapixel in luogo di una da 13 e l’adozione di uno schermo da 5 pollici TFT LCD con risoluzione 1080p ed una densità di 443 ppi, con tecnologia  “Glove Touch”, in luogo dell’Amoled.
Per quanto riguarda la certificazione di resistenza ad acqua e polvere si parla di IP67.
Lato software da segnalare l’introduzione della modalità ‘Aqua Mode’ per ottimizzare la realizzazione di immagini e video sott’acqua ed è interessante notare che viene specificata una memoria disponibile per l’utente approssimativamente di 11.25GB il che presuppone che il software è stato alleggerito di circa 2 gb rispetto a quello del Galaxy S4.

Il prezzo di vendita di Samsung Galaxy S4 Active dovrebbe essere di circa 599 euro, dunque sulla stessa fascia del Galaxy S4. I colori disponibili saranno Urban Grey, Dive Blue e Orange Flare, mentre il lancio nei mercati europei è previsto per la fine di luglio.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=x5zjVd9g9XA[/youtube]

Continua a leggere su Fidelity News