Samsung Galaxy s24 series: emersi i colori e diverse specifiche

Secondo le ultime indiscrezioni, i futuri Galaxy S24, S24+, 24 Ultra avranno bordi piatti e un display LTPO QHD+ da 120 Hz. I chipset saranno gli Snapdragon 8 Gen 3 o Exynos 2400, con una vapor chamber estesa: emersi anche i colori ufficiali.

Samsung Galaxy s24 series: emersi i colori e diverse specifiche

Secondo quanto riportato da WindowsReport e confermato da MisterGadget, a proposito dei futuri Galaxy S24, ormai certificati anche dalla FCC, come visto in passato equipaggiati con tanta intelligenza artificiale, sono emersi i renders ufficiali che verranno usati nei materiali stampa per il marketing, che hanno permesso di apprezzare alcuni dettagli dei nuovi top di gamma Samsung.

Per i Galaxy S24 e S24 Plus le palette saranno “Onyx Black”, e “Amber Yellow, “Marble Grey”, e “Cobalt Violet” “: confermate le linee in generale, i bordi però saranno piatti. Di questi modelli si dice che gli schermi LTPO QHD+ con 120 Hz di refresh rate saranno rispettivamente da 6.2 e 6.7 pollici. Davanti, corredata da un autofocus Dual Pixel, vi sarà una selfiecamera da 12 megapixel. Dietro, troveremo 3 elementi, e precisamente i sensori da 50 (principale), 12 (ultra-grandangolare) e 10 (teleobiettivo 3x) megapixel.

Per i chipset sono accreditati gli Snapdragon 8 Gen 3 o Exynos 2400, col dissipamento del calore affidato a una vapor chamber estesa di 1,5/1,6 volte. Per la RAM ci saranno 8 o 12 GB mentre per lo storage si parla di 128/256/512 GB. In tema di connettività ambedue i modelli avranno il Bluetooth 5.3: per il Wi-Fi si parla della versione 6E, sebbene l’S24+ si ventili la possibilità che abbia la versione 7.A fornire energie, per gli S24 e 24+ potrebbero esservi batterie rispettivamente da 4.000 e 4.900 mAh: la ricarica rapida Super Fast Charging 2.0 cablata farà compagnia a quella wireless, usabile in quanto anche inversa, pure per caricare altri device poggiati sulla schiena del telefono.

Il modello S24 Ultra dovrebbe uscire in 4 colorazioni, i cui nomi vengono riferiti come “Titanium Black,” “Titanium Violet,” “Titanium Gray,” e “Titanium Yellow”. Il frame laterale, che nei modelli S24 ed S24+ sarà in alluminio, qui sarà in titanio. Questo modello, sempre con 120 Hz, avrà un display LTPO 6,8″ QHD+, il cui foro darà alloggio a un sensore da 12 megapixel con autofocus Dual Pixel.

Dietro, ove si ravvisa la presenza di ultra-grandangolare e doppio teleobiettivo 3x/5x, l’utente potrà contare su un assortimento di 4 sensori, da 200+12+50+10 megapixel. Per il chipset si parla di Snapdragon 8 Gen 3 o Exynos 2400 i cui bollenti spiriti saranno placati da una camera di vapore ingrandita di 1,9 volte. Per la batteria, la capienza dovrebbe essere da 5.000 mAh, rabboccabili via Super Fast Charging 2.0 o in modalità wireless: anche qui c’è la ricarica wireless inversa.

Le connettività contempleranno anche qui il 5G mmWave e il Bluetooth 5.3, con la differenza che il modello Ultra dovrebbe avere il Wi-Fi 7 e a quanto pare anche l’UWB, che offre contributi nel tracking degli oggetti, nella localizzazione più precisa, nello sblocco e nell’accesso sicuro, e nell’interazione coi dispositivi intelligenti.

Continua a leggere su Fidelity News