Samsung Galaxy Note 9 svelato per errore: ecco tutto quello che è noto

Il noto produttore coreano avrebbe pubblicato, per errore, il sito web dedicato al Samsung Galaxy Note 9. Nonostante la sua tempestiva rimozione, i più rapidi sarebbero riusciti a compiere degli screenshot divulgando, così, le principali informazioni.

Samsung Galaxy Note 9 svelato per errore: ecco tutto quello che è noto

Samsung è una delle più grandi aziende al mondo per quanto riguarda il settore dell’elettronica mobile. I suoi prodotti, pensati per tutti i tipi di utenti, hanno permesso all’azienda di raggiungere la sua posizione di leadership. In particolare, all’interno della sua proposta, si identificano due principali line-up di prodotti: la linea Galaxy S (composta da smartphone top di gamma) e la linea Galaxy Note (comprendente sia phablet che tablet veri e propri).

Proprio su quest’ultima line-up si concentra la notizia trattata in quest’articolo. Samsung, infatti, avrebbe reso pubblico il sito web dedicato al phablet che presenterà nei prossimi giorni (il 9 Agosto, per la precisione): il Galaxy Note 9. Nonostante Samsung abbia proceduto ad oscurare immediatamente il sito, i fan più rapidi (in particolare Evan Blass) hanno compiuto alcuni screenshot che rivelano alcune informazioni particolarmente rilevanti.

L’immagine di presentazione del phablet mostra, per prima cosa, i dettagli del lato posteriore. Osserviamo la presenza di una doppia fotocamera (come si è visto negli ultimi modelli di dispositivi mobili) e del sensore di impronte digitali, posto leggermente sotto alla coppia di obiettivi. Dal lato inferiore del telefono, inoltre, si nota subito la presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm, in controtendenza con quanto visto su altri device.

Sebbene l’immagine di presentazione focalizzi l’attenzione sulla ben nota S Pen, non si hanno informazioni sulle sue specifiche tecniche che potrebbero essere migliorate o meno rispetto alla generazione precedente. Almeno per il momento, inoltre, non sono emerse altre caratteristiche ufficiali riguardo alla dotazione tecnica che, in ogni caso, dovrebbe essere di ottimo livello.

Tra le altre caratteristiche emerse, seppur non ancora ufficiali, si cita la presenza di uno storage che può arrivare fino a 512 GB (in abbinata ad uno slot per lo storage esterno tramite microSD). Il display dovrebbe essere un’unità da 6,4 pollici in QHD mentre per quanto riguarda l’autonomia si cita la presenza di una batteria integrata da 4000 mAh (che potrà supportare sia la ricarica rapida che quella senza fili). La presentazione ufficiale dello smartphone, ovviamente, saprà dare maggiori informazioni sul prodotto.

Continua a leggere su Fidelity News