Samsung Galaxy Note 8.0, il nuovo tablet presentato al MWC 2013

Il Samsung Galaxy Note 8, nuovissimo tablet dell’azienda coreana, che permette di effettuare chiamate e mandare messaggi come se fosse un normale cellulare

Samsung Galaxy Note 8.0, il nuovo tablet presentato al MWC 2013

Samsung Galaxy Note 8.0, il nuovo tablet Samsung presentato al Mobile World Congress 2013 di Barcellona, è una via di mezzo tra il Galaxy Note 2 e il Galaxy Note 10.1, che ha il pennino S-Pen.

Infatti, una delle caratteristiche di questo tablet è proprio la S-Pen, per scrivere più velocemente sul touchscreen, come se fosse un foglio bianco e come avevamo già potuto ammirare e apprezzare negli altri Note sia smartphone sia tablet.

Inoltre Samsung Galaxy Note 8.0 è dotato del programma multi-finestra, che permette di dividere lo schermo in due parti per poter, per esempio, leggere una mail o guardare la web-tv e, soprattutto, offre la possibilità di telefonare come se fosse un normale cellulare. Certo non è comodissimo da impugnare, ma lo rende possibile anche con una mano sola. In più, manda anche messaggi testuali SMS.

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche: il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean, schermo Touchscreen Super Clear LCD con diagonale da 8 pollici a risoluzione 1280×800 pixel, memoria da 16 o 32 GB espandibile via microSD, processore quadcore da 1.6 GHz con 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel, frontale da 2 megapixel e batteria da 4600 mAh.

Per quanto riguarda il design, Samsung Galaxy Note 8.0 è dotato di display da 8 pollici con cornice non propriamente sottile, mentre sopra lo schermo c’è l’altoparlante ricevitore, i sensori e la fotocamera anteriore. Sotto trova posto il pulsante fisico di home e i tasti capacitivi di indietro e menu. Sul lato sinistro troviamo ingresso per MicroSD e MicroSIM, mentre sul destro il tasto on/off/standby, il bilanciere volume/zoom e l’alloggiamento S-Pen. In alto il jack da 3.5 mm e in basso altoparlanti, ingresso microUSB e microfono. Sul retro trova spazio la fotocamera digitale.

Insomma, nonostante alcune caratteristiche non proprio positive, come, ad esempio, i materiali poco raffinati e la cornice non certo sottile, Samsung Galaxy Note 8.0 è un ottimo dispositivo, sia per la fotocamera posteriore da 5 megapixel, che consente di scattare ottime foto per lo standard di un tablet, che per il prezzo che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi sui 350 euro.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=OhO2DlbSHhQ[/youtube]

Continua a leggere su Fidelity News