Iscriviti

Samsung Galaxy Note 8.0, il nuovo tablet presentato al MWC 2013

Il Samsung Galaxy Note 8, nuovissimo tablet dell’azienda coreana, che permette di effettuare chiamate e mandare messaggi come se fosse un normale cellulare

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 2 agosto 2013, alle ore 10:31

Mi piace
0
0
Samsung Galaxy Note 8.0, il nuovo tablet presentato al MWC 2013
Pubblicità

Samsung Galaxy Note 8.0, il nuovo tablet Samsung presentato al Mobile World Congress 2013 di Barcellona, è una via di mezzo tra il Galaxy Note 2 e il Galaxy Note 10.1, che ha il pennino S-Pen.

Infatti, una delle caratteristiche di questo tablet è proprio la S-Pen, per scrivere più velocemente sul touchscreen, come se fosse un foglio bianco e come avevamo già potuto ammirare e apprezzare negli altri Note sia smartphone sia tablet.

Inoltre Samsung Galaxy Note 8.0 è dotato del programma multi-finestra, che permette di dividere lo schermo in due parti per poter, per esempio, leggere una mail o guardare la web-tv e, soprattutto, offre la possibilità di telefonare come se fosse un normale cellulare. Certo non è comodissimo da impugnare, ma lo rende possibile anche con una mano sola. In più, manda anche messaggi testuali SMS.

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche: il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean, schermo Touchscreen Super Clear LCD con diagonale da 8 pollici a risoluzione 1280×800 pixel, memoria da 16 o 32 GB espandibile via microSD, processore quadcore da 1.6 GHz con 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel, frontale da 2 megapixel e batteria da 4600 mAh.

Per quanto riguarda il design, Samsung Galaxy Note 8.0 è dotato di display da 8 pollici con cornice non propriamente sottile, mentre sopra lo schermo c’è l’altoparlante ricevitore, i sensori e la fotocamera anteriore. Sotto trova posto il pulsante fisico di home e i tasti capacitivi di indietro e menu. Sul lato sinistro troviamo ingresso per MicroSD e MicroSIM, mentre sul destro il tasto on/off/standby, il bilanciere volume/zoom e l’alloggiamento S-Pen. In alto il jack da 3.5 mm e in basso altoparlanti, ingresso microUSB e microfono. Sul retro trova spazio la fotocamera digitale.

Insomma, nonostante alcune caratteristiche non proprio positive, come, ad esempio, i materiali poco raffinati e la cornice non certo sottile, Samsung Galaxy Note 8.0 è un ottimo dispositivo, sia per la fotocamera posteriore da 5 megapixel, che consente di scattare ottime foto per lo standard di un tablet, che per il prezzo che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi sui 350 euro.

Immagine anteprima YouTube
Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!