Samsung: Galaxy M55 e Exynos 1480, innovazione e prestazioni al top

Samsung ha presentato due nuove novità rivoluzionarie: il Galaxy M55, con un sistema fotografico avanzato e sicurezza integrata, e l'Exynos 1480, un chipset di nuova generazione che promette prestazioni eccezionali.

Samsung: Galaxy M55 e Exynos 1480, innovazione e prestazioni al top

*Samsung, il gigante della tecnologia, continua a sorprendere il mercato con le sue ultime innovazioni. Questa volta, ha presentato due nuove novità che promettono di sollevare l’asticella delle prestazioni e della qualità nel panorama degli smartphone di fascia media e alta.

Il Galaxy M55 (163,9×76,5×7,8mm per 180 grammi) è finalmente ufficiale nei colori blu scuro, verde chiaro, e il suo debutto sul mercato brasiliano è un segnale di quanto sia importante questo dispositivo per Samsung. Questo smartphone è stato anticipato da mesi di attesa e indiscrezioni, ma ora è ufficiale e pronto a stupire gli utenti con la sua potenza e versatilità. Uno degli elementi chiave del Galaxy M55 è il suo sistema fotografico, progettato per offrire un’esperienza fotografica di livello professionale direttamente dal palmo della tua mano. Con una fotocamera anteriore da 50MP e tre fotocamere posteriori da 50 (f/1,8, video fino 4K a 30fps) +8 (f/2,2) +2MP (f/2,4), questo dispositivo cattura ogni dettaglio con una nitidezza e una chiarezza straordinarie. Che tu stia scattando foto di paesaggi mozzafiato o ritratti emozionanti, il Galaxy M55 si dimostra all’altezza di ogni sfida. Inoltre, il Galaxy M55 è dotato di un avanzato sistema di stabilizzazione ottica delle immagini (OIS) e funzionalità di fotografia notturna, garantendo che ogni scatto sia sempre perfettamente nitido e luminoso, anche nelle condizioni di scarsa illuminazione. La fotografia macro e ultra grandangolare completano il pacchetto, consentendoti di esplorare nuove prospettive e catturare dettagli incredibili in ogni scatto. Lato audio ci sono speaker stereo, e il supporto di Dolby Atmos e Voice Focus. Ma non è solo il multimediale che rende il Galaxy M55 un dispositivo eccezionale.

Samsung ha anche integrato la sua innovativa soluzione di sicurezza, Samsung Knox Vault, per garantire la massima protezione dei tuoi dati personali e sensibili. Con Knox Vault, puoi dormire sonni tranquilli sapendo che le tue informazioni sono al sicuro e protette da minacce esterne. Sotto il cofano, il Galaxy M55 è alimentato dal potente chipset Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm, abbinato a 8GB di RAM e 256GB di memoria di archiviazione (espandibile di max 1 TB via microSD). Questa potente combinazione assicura una fluidità e una reattività senza pari, sia che tu stia giocando ai tuoi giochi preferiti, che multitasking o creando contenuti. E per garantire che ogni immagine e ogni dettaglio vengano visualizzati in tutto il loro splendore, il Galaxy M55 è dotato di un display Super AMOLED Plus da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ e una luminosità massima di 1.000nit. Con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, ogni immagine prende vita con colori vividi e dettagli nitidi.

Completano la scheda tecnica del device una batteria da 5.000mAh con Super Fast Charging 2.0 a 45W. Le connettività prevedono dual SIM 5G, WiFi 6, Bluetooth 5.2, USB-C 2.0, NFC, GPS. Il sistema operativo, con 4 major update, 5 anni di patch di sicurezza, è Android 14 sotto l’interfaccia One UI 6.1. Il Galaxy M55 è disponibile in Brasile al prezzo di CNY 3.199 (circa 410 euro), rendendolo una scelta incredibilmente conveniente per chiunque cerchi prestazioni e qualità fotografica di alto livello senza dover spendere una fortuna. 

La seconda grande novità è il disvelamento dell’Exynos 1480, il cuore pulsante del Galaxy A55. Questo chipset di nuova generazione, prodotto su nodo LPP+ a 4 nm, promette prestazioni eccezionali e una maggiore efficienza energetica rispetto ai suoi predecessori. Dotato della GPU AMD Xclipse 530 basata sull’architettura RDNA, l’Exynos 1480 offre un’esperienza di gioco straordinaria, con prestazioni migliorate del 53% rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, il supporto alle RAM LPDDR5 e al protocollo UFS 3.1 assicura un’esperienza fluida e reattiva in ogni situazione. In conclusione, Samsung continua a dimostrare il suo impegno nell’innovazione tecnologica, offrendo ai consumatori soluzioni avanzate e all’avanguardia. Con il Galaxy M55 e l’Exynos 1480, il marchio si conferma come uno dei leader del settore, anticipando le esigenze dei consumatori e ridefinendo gli standard di prestazioni e qualità nel panorama degli smartphone.

Continua a leggere su Fidelity News