Samsung ha annunciato silenziosamente il nuovo Galaxy M15 5G (160,1 x 76,8 x 9,3 mm per 217 grammi, nei colori Gray, Dark Blue e Light Blue) un dispositivo che promette di rivoluzionare l’esperienza degli utenti con la sua batteria ad alta capacità e altre caratteristiche sorprendenti. Con la sempre crescente domanda di dispositivi con una maggiore autonomia, il Galaxy M15 5G si distingue per la sua batteria da 6000mAh, rendendolo uno dei mostri di autonomia nel mercato degli smartphone. Questa caratteristica sola lo rende molto attraente per coloro che sono costantemente in movimento e dipendono dal loro dispositivo per rimanere connessi.
Oltre alla batteria di lunga durata, il Galaxy M15 5G vanta un display Infinity U AMOLED da 6,5 pollici secondo un aspect ratio da 19,5:9 con una risoluzione Full HD+ e un refresh rate di 90Hz. Questo garantisce una vivida esperienza visiva e una scorrevolezza senza precedenti durante la navigazione e l’uso quotidiano anche grazie alla luminosità di 800 nits e alla tecnologia Vision Booster. Nel notch a goccia c’è una fotocamera anteriore da 13 megapixel (f/2.0).
Inoltre, la fotocamera posteriore tripla offre una gamma di opzioni fotografiche, con sensori da 50 (principale, autofocus, f/1.8), 5 (ultragrandangolare, f/2.2) e 2 megapixel (macro, f/2.4) che catturano dettagli nitidi e vividi in qualsiasi scenario. Lato audio c’è un jack da 3.5 mm per cuffie e auricolari cablati. Quelli wireless possono contare sulla presenza della moderna connettività senza fili via Bluetooth 5.3.
Il dispositivo è mosso dal chipset MediaTek Dimensity 6100+ e offre 4 GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile tramite slot per schede microSD. Questo assicura prestazioni fluide e una grande capacità di archiviazione per memorizzare foto, video, app e altro ancora. Inoltre, il Galaxy M15 5G supporta la ricarica rapida da 25W, sebbene il caricatore non sia presente in confezione, consentendo agli utenti di tornare rapidamente in azione senza dover attendere a lungo che il telefono si ricarichi completamente.
Anche in termini di sicurezza e connettività, il Galaxy M15 5G si dimostra all’altezza delle aspettative. Dotato di un sensore di impronte digitali laterale, e del chip crittografico Samsung Knox, offre un accesso sicuro e veloce al telefono. Come sensoristica di bordo, troviamo un sensore virtuale di prossimità, un giroscopio, un accelerometro, un sensore geomagnetico, e un sensore di luce ambientale. Tra le connettività, annotiamo il Dual SIM con 5G, il GPS (A-GPS), il Wi-Fi ac dual band, la microUSB Type-C.
Ancora privo di prezzo, questo Galaxy M15 5G, invero molto simile al modello F15, è animato da Android 14 sotto interfaccia One UI 6.0 con la promessa di quattro edizioni di Android e di 5 anni di patch di sicurezza.