Iscriviti

Rimodulazioni Vodafone: aumenta il canone mensile ma arriva una ‘ricca’ consolazione

L'operatore avrebbe informato, tramite SMS, alcuni clienti circa una 'modifica unilaterale del contratto'. Aumenta il prezzo di alcune opzioni, ma l'operatore sarebbe disposto a concedere un omaggio a coloro che decidono di accettare il rincaro.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 14 luglio 2018, alle ore 18:51

Mi piace
2
0
Rimodulazioni Vodafone: aumenta il canone mensile ma arriva una ‘ricca’ consolazione

Quando si sceglie una tariffa telefonica, si accetta di pagare un determinato canone mese per mese (nella maggior parte dei casi) per ottenere determinate soglie di traffico. L’equilibrio tra queste soglie e il prezzo di vendita di una determintata offerta riveste un’importanza fondamentale in quanto determina il suo successo o il suo fallimento. Spesso, però, il contratto di una determinata promozione specifica che il prezzo dell’opzione può variare a discrezione dell’operatore.

Il mercato delle tariffe telefoniche, infatti, possiede un andamento molto dinamico e, per questo motivo, gli operatori devono adeguare le proprie tariffe telefoniche. In questi casi, la legge stabilisce anche che l’utente possa (entro un determinato limite di tempo) recedere gratuitamente dal contratto. Proprio una di queste modifiche del contratto ha da poco interessato alcuni utenti Vodafone.

Stando a quanto emerso recentemente, una buona porzione di clienti Vodafone sarebbe stata interessata da quella chiamata come ‘modifica unilaterale del contratto‘. Nello specifico, si tratta di un aumento di 1,99 euro al mese a partire dal 3 Settembre prossimo ma, al momento, non è noto quali siano i piani tariffari interessati da tale rincaro. Per ‘consolare’ i propri utenti, però, Vodafone avrebbe pensato ad un particolare omaggio.

Tutti coloro che decideranno di proseguire il contratto con il gestore telefonico avranno, in cambio di ciò, minuti illimitati verso qualunque numero nazionale. A proposito di ciò, non è noto se tale variazione sia valida anche per l’utilizzo del proprio smartphone nel territorio europeo. Si tratta, dunque, di una magra consolazione per tutti coloro che decidono di restare clienti dell’operatore britannico.

Dato che non sono note le promozioni interessate da questo rincaro, è necessario che sia il singolo utente ad informarsi di ciò. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente attendere un SMS dall’operatore recante tutte le principali informazioni necessarie. In ogni caso, per verificare ciò è sufficiente chiamare il numero gratuito 40300 per ricevere informazioni più precise.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - Il rincaro delle promozioni di Vodafone rappresenta, specie in questo periodo, un vero e proprio azzardo. I nuovi operatori low-cost, come Iliad, hanno fanno parte integrante della propria offerta il concetto di 'per sempre' (senza, dunque, future modifiche unilaterali del contratto). Resta da vedere come sarà la situazione successiva a tale rincaro, e se l'operatore non ci rimetterà troppo da tale decisione.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!