Realme ha annunciato il lancio del Realme C51s, un nuovo smartphone economico che offre un mix di specifiche interessanti a un prezzo accessibile. Questo dispositivo, ora disponibile in Indonesia nei colori Nero Lucido e Verde Glitter, si presenta come il successore del Realme C51 dell’anno scorso, con alcune piccole modifiche e miglioramenti.
Il Realme C51s mantiene lo stesso design di base del suo predecessore, che si ispira alla luce scintillante di una cascata, ma con uno spessore leggermente ridotto (7,49 mm). Tuttavia, una delle differenze principali è la mancanza di un modulo NFC, che potrebbe essere una delusione per alcuni utenti. Tra i sensori, manca anche il giroscopio ma, in compenso, c’è la certificazione d’impermeabilità IP54. La quantità di RAM è stata aumentata, offrendo ora una configurazione di 6 GB di RAM (+ 6 GB virtuali via DRE Dynamic RAM Expansion) e 128 GB di storage interno, con supporto per schede di memoria esterne (max 2 TB).
Per quanto riguarda le prestazioni (circa 250K in AnTuTu), il Realme C51s è mosso dal chipset Unisoc T612 (1,82 GHz, 2 Cortex-A75, 6 Cortex-A55, GPU Mali-G57), che, sebbene modesto, è in grado di gestire le attività quotidiane e le applicazioni leggere senza problemi.
Il dispositivo è dotato di un display S-IPS ampio da 6,74 pollici (110 cm²) con una risoluzione di 720×1600 pixel (110 cm²) e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, che dovrebbe offrire un’esperienza visiva fluida durante l’uso quotidiano. Anche se la risoluzione potrebbe non essere la più alta sul mercato, la combinazione di dimensioni dello schermo e frequenza di aggiornamento lo rende ancora attraente per l’uso multimediale e la navigazione. È presente anche l’innovativa funzione “Mini Capsule“, che mostra le notifiche e le informazioni cruciali nella parte superiore dello schermo, simile alla funzione “isola dinamica” presente su iPhone.
Nel reparto fotografico, il Realme C51s offre una configurazione a doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 MP (forse un Samsung ISOCELL JN1 con HDR, effetto Bokeh, modalità bellezza, strada e ritratto), mentre per i selfie c’è una fotocamera anteriore da 5 MP con Face ID. Anche se non si tratta delle specifiche più impressionanti, dovrebbero essere sufficienti per scattare foto decenti per un telefono di questa fascia di prezzo.
Una caratteristica notevole è la batteria da 5.000 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia eccezionale, consentendo agli utenti di utilizzare il telefono per un’intera giornata senza doversi preoccupare di ricaricarlo frequentemente. C’è la ricarica rapida SUPERVOOC da 33 W ma il caricatore in confezione arriva solo a 10W. Tra le altre specifiche annoveriamo GPS (GLONASS, BeiDou, Galileo). 4G LTE, microUSB Type-C v2.0, mini-jack da 3.5 mm, e Android 13 sotto realme UI T.
Lo smartphone sarà lanciato in Indonesia al prezzo di IDR 1.799.000 (circa 105 euro). La prima vendita si terrà il 14 marzo 2024 alle 00:00 WIB tramite vendite flash online sull’e-commerce.Lo smartphone sarà disponibile anche online e offline su tutti i canali di vendita ufficiali realme in Indonesia a partire dal 15 marzo 2024.