PostePay Evolution: nuove funzionalità con l’App di Poste Mobile

Con la PostePay Evolution si possono effettuare ricariche gratuite e bonifici direttamente dall’App di Poste Mobile, disponibile per dispositivi mobili Android e iOS. Per utilizzare questa funzione bisogna collegare la PostePay Evolution alla propria sim

PostePay Evolution: nuove funzionalità con l’App di Poste Mobile

La nuova PostePay Evolution è una carta prepagata e ricaricabile emessa da Poste Italiane, simile alla classica PostePay ma ha delle funzioni in più, infatti ha un codice IBAN delle Poste Italiane, che permette di amministrare e usufruire delle funzioni di un conto corrente, e altre funzioni pratiche.

Ad esempio ci si può far accreditare lo stipendio, ricevere e inviare dei bonifici, prelevare il denaro contante da tutti gli sportelli ATM Postamat, negli uffici delle Poste Italiane e anche da tutti gli sportelli delle banche che hanno il marchio Mastercard. La PostePay Evolution dispone della tecnologia contactless MasterCard Paypass che permette, dove ci sono terminali autorizzati, di effettuare pagamenti. Poi per spese minori o anche fino a 25 euro, il pagamento si compie senza comporre il PIN oppure firmare la ricevuta.

È uscito un nuovo servizio che permette di utilizzare alcune funzionalità della PostePay Evolution anche dallo smartphone oppure dal tablet, per usufruirne bisogna avere oppure scaricare l’applicazione di Poste Mobile disponibile su dispositivi Android oppure iOS. Quindi direttamente dal vostro dispositivo mobile con l’App di Poste Mobile, si possono fare bonifici, verso un conto BancoPosta, il conto di un’ulteriore banca in Italia oppure in un altro paese SEPA attribuendo i corrispondenti costi sulla Postepay Evolution. L’importo maggiore in un giorno che si può raggiungere con l’inoltro di uno o anche più bonifici è di 5.000,00 euro.

Poi si possono fare delle mini ricariche gratuite, e sempre senza spese di commissioni si può trasferire un importo massimo di 25 euro su altre carte PostePay. Mentre se si effettuano delle ricariche di importo superiore al massimale giornaliero di 25 euro, è prevista una spesa aggiuntiva di 1 euro. E ancora si può consultare il saldo e tutta la lista dei movimenti delle proprie operazioni in un attimo sempre dall’applicazione.

Per utilizzare i nuovi servizi e le nuove funzionalità dell’App Poste Mobile abbinandola alla PostePay Evolution bisogna collegare la PostePay Evolution alla propria Sim in 5 passaggi molto facili da gestire, che si possono effettuare dall’App Poste Mobile. Se volete avere maggiori informazioni sulla nuova PostePay Evolution potete visitare il sito ufficiale di Poste Italiane.

Continua a leggere su Fidelity News