Pokémon GO arriverà presto anche per Windows Phone?

A grande richiesta dagli utenti, Pokémon GO dovrebbe arrivare presto anche su Windows Phone, piattaforma mobile esclusa dal download. Microsoft ha fatto ben intendere il suo intento di portare Pokémon GO sulla sua piattaforma.

Pokémon GO arriverà presto anche per Windows Phone?

Pokémon GO porta con sè quasi una notizia al giorno. Non si può fare a meno di catturare tutti i Pokèmon, anche i telegiornali parlano di questo gioco. Una fetta enorme di dispositivi, senza contare quelli che non possono riceverlo che ammontano ad una percentuale che va oltre il 20%, hanno conquistato i cuori dei videogiocatori, e non sono ancora finiti i dispositivi che scaricheranno Pokémon GO.

Dal traffico dati, sono esclusi, almeno per ora, i Windows Phone. Microsoft ha ricevuto tonnellate di feedback, richiedenti la presenza del gioco, e forse gli ingegneri di Microsoft accontenteranno i fan. Presto su Windows Phone arriverà Pokémon GO. Non si sà ancora molto in merito, ma la questione è quasi certa. C’è da sperare che Microsoft ottenga i permessi necessari per sviluppare l’applicazione.

Una piccola cosa fastidiosa da sottolineare c’è: bisogna capire i requesiti minimi per Windows Phone. Sono stati pubblicato solo quelli per Android e iOS, e soprattutto per il secondo, sembrano un po’ alti. Per Windows Phone ancora non si sanno, ma cercando di rimanere sempre sulla stessa frequenza, il sistema operativo non sarà un problema, dato che Windows 10 mobile sarà gratuito per sempre per tutti, forse lo schermo dovrà essere da almeno 5″ e il processore dovrà essere almeno un Quad-Core. Per correttezza sarebbe meglio aspettare le conferme ufficiali di Microsoft.

Considerando il traffico generato da iOS e Android, che è abbastanza elevato, con l’arrivo del supporto anche per Windows Phone, le cose si complicano. Però c’è da spezzare una lancia in favore di Microsoft: con Android abbiamo visto le esche messe in atto per attirare gli utenti e catturarli tramite malware pericolosi. Questo con Windows Phone non succederà, perché non è possibile installare applicazioni sullo smartphone con la stessa facilità di Android. Se non è presente sullo Store di Windows, non è possibile installare niente, senza compiere procedure più complesse del solito.

Continua a leggere su Fidelity News