Pixel 9: i futuri top di gamma Google avranno Tensor G4 e ricarica wireless Qi2

I Pixel 9 saranno i nuovi top di gamma di Google, in arrivo a settembre 2024. Saranno dotati del nuovo SoC Tensor G4, basato su un chip Samsung Exynos, e del nuovo standard di ricarica wireless Qi2.

Pixel 9: i futuri top di gamma Google avranno Tensor G4 e ricarica wireless Qi2

Google sta già lavorando sulla nuova generazione di smartphone Pixel, che dovrebbe arrivare sul mercato a settembre 2024. I Pixel 9 saranno caratterizzati da una serie di novità, sia a livello hardware che software.

Il cuore pulsante dei Pixel 9 sarà il nuovo SoC Tensor G4, basato su un chip Samsung Exynos. Inizialmente, Google aveva pianificato un chip completamente personalizzato, ma questo non sarà incluso nel Pixel 9. Il Tensor G4 dovrebbe offrire prestazioni superiori al Tensor G2, utilizzato sui Pixel 8. Si prevede che il Pixel 9 standard avrà un display da 6.17 pollici, mentre il Pixel 9 Pro avrà un display da circa 6.7 pollici. Inoltre, è prevista una nuova variante Pro più piccola con un display da 6.3 pollici.

I display dei Pixel 9 dovrebbero offrire una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. È probabile che il Pixel 9 condividerà configurazioni di fotocamera simili al Pixel 8, con miglioramenti nel software della fotocamera. I Pixel 9 dovrebbero supportare la ricarica wireless Qi2, un nuovo standard presentato dal Wireless Power Consortium che integra i magneti nella tecnologia di ricarica (con potenza a 15W, a meno che le bobine non consentano di spingersi oltre).

Ci sarà il Magnetic Power Profile che è il protocollo standard per i connettori magnetici, equivalente alla tecnologia MagSafe di Apple (tale somiglianza è dovuta al fatto che Liyu Yang, che si è occupato di tecnologie di alimentazione presso Apple, ora lavora per Google). La velocità di ricarica wireless dovrebbe essere di 15 W.

Previsti per il lancio tra quasi un anno, ovvero più o meno nel Settembre del 2024, i venturi smartphone top di gamma Pixel 9 di Google si preannunciano come dei dispositivi top di gamma interessanti, con un hardware potente e un software innovativo. L’adozione del SoC Tensor G4 e del nuovo standard di ricarica wireless Qi2 sono due novità importanti che potrebbero rendere i Pixel 9 i migliori smartphone di Google di sempre.

Continua a leggere su Fidelity News