Philips è un’importante realtà tecnologica del Vecchio Continente, con base in Olanda, che – da tempo – si è specializzata in elettrodomestici, TV, ed impianti audio-video. Da qualche tempo, però, l’azienda di Amsterdam si è cimentata anche in smartphone che, almeno in Cina, hanno avuto un discreto successo. È proprio nel territorio con gli occhi a mandorla che gli olandesi hanno presentato il loro nuovo Philips S653H.
Dopo la concessione della certificazione, nell’Aprile 2016, da parte del TENAA, l’arrivo di un nuovo middle level Philips era nell’aria e così stato: nelle corse ore, infatti, è stato annunciato, con diversi particolari, il nuovo Philips S653H.
Nel caso specifico, si tratta di uno smartphone che, in virtù di una scocca in metallo lucido molto sottile e leggera (153.5 x 74.3 x 6.95 mm e 150 grammi), esibisce il look davvero elegante. Nonostante lo spessore molto esiguo, al suo interno il Philips S653H cela davvero tante potenza: il processore è un otto core MediaTek Helio X10 cloccato a 2 GHz ed abbinato ad una GPU Mali 400: il multitasking risulta fluido grazie a ben 3 GB di RAM mentre non vi dovrebbero esser problemi di storage visto che i 32 GB di memoria locale previsti a bordo possono comunque esser incrementati di ulteriori 128 GB munendosi di una schedina microSD.
Sul frontale, all’interno di una struttura priva di cornici laterali (quindi, borderless), campeggia un ampio display multi-touch da 5.5 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080 pixel) ed ampia definizione d’immagine (401 PPI): il tutto concepito – grazie all’IPS – per erogare immagini spettacolari anche dalle angolazioni più disparate. Al centro del lato alto, ma leggermente spostata sulla destra, troviamo la selfiecamera da 13 megapixel per la quale Philips si è affidata ad un sensore Sony IMX258. Sul retro, in alto a sinistra e sopra il sensore biometrico per le impronte digitali, troviamo – come di consueto – la fotocamera principale – da 16 megapixel – basata su un sensore Samsung Isocell CMOS: dotata di Flash Dual LED (dual tone), quest’ultima è addizionata con un autofocus PDAF, e registra video a 1080p, stabilizzandoli in tempo reale.
L’uso in mobilità del Philips S653H sarà garantito sia da un’ampia serie di connettività supportate (Wi-Fi a/b/g/n/ac. Bluetooth 4.1, GPS, microUSB Type-C, Dual SIM, LTE cat. 6) che dalla batteria, da 2550 mAh, dotata di ricarica rapida (9V/1.8A): in tal senso, sembra che il Philips S653H dovrebbe garantire 280 ore in stand-by, 10 in conversazione, e 30 in loop musicale.
Animato da Android Marshmallow 6.0 e in due colorazioni dorate (champagne e rose gold), il Philips S653H sarà presto disponibile, nei principali rivenditori online, al prezzo di circa 250 euro.