Iscriviti

Philips HUE la prima lampadina intelligente della storia

Philips HUE è il primo sistema di illuminazione comandato da iPhone o iPad, con lampadine a led intelligenti.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 13 gennaio 2014, alle ore 14:45

Mi piace
0
0
Philips HUE la prima lampadina intelligente della storia

Philips lancia il sistema HUE, il primo sistema di illuminazione comandato da un’app della storia! Si tratta di vere e proprie lampadine intelligenti che possono essere regolate da un dispositivo Apple.

Immaginate di svegliarvi la mattina al suono della vostra melodia preferita con le luci nella stanza che, tramite giochi di luce, colori e intensità, vi traghettano dolcemente dal buio del sonno alla luce della piena attività attraverso la penombra… O un’app che racconta le favole preferite ai vostri bambini mentre le luci nella stanza si adattano automaticamente alla storia.

Fantascienza? No, semplicemente il nuovo sistema di illuminazione comandato con un’app via iPad o iPhone creato e lanciato da Philips! Si tratta di un vero e proprio sistema di illuminazione che si adatta alle vostre esigenze di luce, atmosfera, colore. Una vera e propria lampadina intelligente al vostro servizio!

Il sistema viene venduto come Philips HUE Starter Kit che comprende tre lampadine a led multicolore da 600 lumen e un bridge wireless da collegare al router di casa (prima dell’acquisto assicuratevi che il vostro router abbia la porta necessaria al collegamento con il bridge). Poi serve solo l’app da scaricare gratuitamente sul vostro dispositivo mobile.

Il dispositivo non è certo a basso costo (lo Starter Kit costa circa 220 Euro e le ulteriori singole lampadine circa 60 Euro l’una), ma è davvero innovativo e originale, il primo presente sul mercato e quindi il prezzo ci sta tutto.

La funzionalità del sistema è stata provata da alcuni blogger e sembra non avere problemi. A tal proposito potete consultare mela blog che ha effettuato una bellissima recensione del prodotto.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!