Panasonic Eluga C, medio gamma tri-bezel less, con doppia fotocamera posteriore

Panasonic, noto brand dell'elettronica di consumo del Sol Levante, ha appena annunciato il suo nuovo medio gamma, il Panasonic Eluga C, che aderisce a modo suo alla moda dei bezel less, senza trascurare l'arrivo di una doppia fotocamera posteriore.

Panasonic Eluga C, medio gamma tri-bezel less, con doppia fotocamera posteriore

Panasonic, il famoso brand nipponico dell’elettronica di consumo, da tempo non distribuisce più in Europa i suoi smartphone, in particolar modo i telefoni della serie Eluga. Un vero peccato, considerato che anche questa gamma di smartphone di recente ha aderito al trend dei senza cornici (bezel less), grazie al fresco annuncio del nuovo medio-gamma Eluga C.

Panasonic Eluga C è uno smartphone tri-bezel less e, in quanto tale, risulta sprovvisto di cornici su 3 dei suoi 4 lati: fa eccezione in bordo basso ove un’ampia lunetta inferiore ospita un oblungo tasto fisico Home, con tanto di scanner per le impronte integrato.

Sotto il cofano della sua scocca in materiale plastico (141 x 73.5 x 8.7 mm, nelle colorazioni soft pink e blu) troviamo un hardware da terminale di fascia media, con un Soc MediaTek a 28 nanometri, l’MT6750T, strutturato attorno ad una CPU a 8 core (clock massimo a 1.5 GHz) ed alla scheda grafica ARM Mali-T860 MP2: le memorie a bordo sono, rispettivamente, per RAM e storage, da 4 e 64 GB (espandibile via microSD a 256 GB).

Il frontale del Panasonic Eluga C tradisce i suoi riferimenti ideali nello Sharp Aquos e nel primo Xiaomi Mi Mix: gran parte del frontale, con un rapporto dell’84,6%, è occupato dal display S-IPS LCD da 5.5 pollici, ben leggibile anche all’aperto (considerati i 450 nit di luminosità massima) e con risoluzione HD, mentre la selfiecamera – abilmente occultata in un esilissimo margine superiore – arriva ad 8 megapixel (con focale a f/2.2).

Sul retro, a completamento del comparto multimediale visivo, troviamo una doppia fotocamera, sempre col medesimo focale (f/2.2) ma con Flash LED (a destra), costituita da un sensore da 13 megapixel che, in ottica Bokeh, eredita la misurazione della profondità dal più piccolo sensore da 5 megapixel: il tutto, con autofocus, in un setting verticale capace di girare video a 1080p@30fps. L’audio del Panasonic Eluga C, invece, può contare sul jack da 3.5 mm per le cuffie cablate, sul profilo A2DP per gli auricolari Bluetooth (4.0), e sulla Radio FM.

Dotato di una batteria da 3000 mAh (ricaricabile dalla porta microUSB 2.0 con OTG), con connettività Wi-Fi n (Hotspot, Direct), 4G/LTE, e localizzatore GPS (A-GPS), il Panasonic Eluga C ha esordito nel mercato di Taipei, a 6000 dollari taiwanesi, corrispondenti a circa 199 dollari, e 165/170 euro.

Continua a leggere su Fidelity News