Oukitel K6, medio gamma con 4 fotocamere e mega batteria da 6300 mAh

Con l'inizio del nuovo anno, la specialista dei battery phone Oukitel presenta il suo nuovo medio gamma Oukitel K6, con 4 fotocamere, un nuovo processore MediaTek, una maxi batteria, e - in più - un ampio display col moderno formato a 18:9.

Oukitel K6, medio gamma con 4 fotocamere e mega batteria da 6300 mAh

A pochi mesi dalla presentazione del K5, Oukitel ha aperto i pre-ordini del nuovo Oukitel K6, un battery phone con 4 fotocamere, un nuovo processore MediaTek, ed un magnifico display con formato a 18:9.

Oukitel K6 contiene i costi grazie alla scocca in policarbonato che, però, nella coverback ha una lavorazione simil vetro (effetto “glosssy”): in ogni caso, a fornire protezione in caso di caduta ci pensa la ghiera laterale, in lega di zinco, piuttosto piacevole anche al tatto. Il display è un 6 pollici, con risoluzione FullHD+ che, grazie alle ridottissime cornici, occupa spazio tanto quanto uno con polliciaggio pari a 5.5”. 

La doppia fotocamera frontale dell’Oukitel K6, da 13+8 megapixel, supporta selfie (luminosi, grazie al Flash LED) con effetti di profondità, ed implementa un sistema di Face ID per lo sblocco del dispositivo: ovviamente, non manca lo scanner per le impronte, posto sul retro, deputato anche ad autorizzare i pagamenti via Android Pay consentiti grazie alla presenza del modulo NFC. Sempre sul retro, poi, annoveriamo un’altra doppia fotocamera, questa volta coadiuvata dal focale a f/2.0 ma sempre con Flash LED, da 21+8 megapixel. 

Ad animare l’Oukitel, lato hardware, troviamo il recente octa core MediaTek, l’Helio P23 con clock massimo a 2.3 GHz, coadiuvato da 6 GB di RAM (LPDDR4X), e da 64 GB di storage, espandibile a 128 via microSD. L’energia è fornita, tramite la porta microUSB Type-C (OTG) sul basso, alla batteria da 6300 mAh, dotata di ricarica rapida (5V/3A), capace di assicurare un’autonomia di 3 giorni in uso medio, 2 in uso intenso, e di 12 ore con display sempre acceso. Il sistema operativo, per quanto riguarda l’aspetto software, è Android Nougat 7.1.1, capace di offrire un’esperienza quasi stock. 

Dotato di Dual SIM e 4G/LTE, l’Oukitel K6 – cadenzato nelle colorazioni brilliant blue e jet black – gestisce le connettività wireless Wi-Fi n e Bluetooth 4.2, oltre ad avvalersi di un GPS per le operazioni di localizzazione. In vendita globale sul rivenditore Bangood o su Aliexpress, può essere acquistato al prezzo di 269.99 dollari (con cover siliconica inclusa). Sul sito ufficiale dell’azienda, però, è possibile vincere uno sconto del 50% per il medesimo device (solo 6 fortunati), ed ottenere diversi coupon per abbassarne il prezzo finale di 70 dollari. 

Continua a leggere su Fidelity News