Oscal Flat 1C: ufficiale lo smartphone low cost con grande autonomia

Blackview ha annunciato un nuovo smartphone economico, l'Oscal Flat 1C. Lo smartphone è basato su Android 13 Go Edition e offre specifiche essenziali per un prezzo competitivo.

Oscal Flat 1C: ufficiale lo smartphone low cost con grande autonomia

Il brand cinese Blackview specializzato in telefoni intelligenti economici e/o resistenti, sempre con grande autonomia, ha annunciato un nuovo smartphone economico, l’Oscal Flat 1C. Lo smartphone è animato, dietro l’interfaccia semplificata DokeOS 4.0 Go, su Android 13 Go Edition, una versione alleggerita del robottino verde per i dispositivi datati o limitati tecnicamente, e offre specifiche essenziali per un prezzo competitivo.

L’Oscal Flat 1C (164,7 x 76,5 x 9,35 mm) è dotato di un display LCD IPS da 6,56 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1600 pixel) esteso su una superficie di 104 cm². Il pannello rappresenta bene 16 milioni di colori, ma ha il refresh rate non alto, limitato a 60 Hz. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, basata su un sensore ISOCELL 4H7, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Flash e autofocus li troviamo solo sul retro e non anche sulla selfiecamera.

Il chipset dell’Oscal Flat 1C è un Unisoc SC9863A a otto core Cortex-A55, con una clock frequency di 1.6 GHz e una scheda grafica PowerVR GE8322, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Lo spazio di archiviazione può essere espanso sino a ulteriori 1 TB via microSD grazie alla presenza di uno slot ibrido

La batteria è da 4.700 mAh e non impatta troppo sul peso del dispositivo, che è di 192 grammi. La ricarica avviene passando per una porticina microUSB 2.0 tradizionale. L’Oscal Flat 1 C ha anche il GPS con supporto alle reti satellitari di posizionamento note come GLONASS e Galileo. Il Wi-Fi, n, è monoband e il Bluetooth è 4.2. Non ci sono né lo scanner per le impronte digitali e né tanto meno il modulo _NFC per i pagamenti contactless. 

L’Oscal Flat 1C è disponibile in pre-ordine sul sito web di Blackview al prezzo di 99,99 dollari, circa 92 euro, nelle colorazioni black, purple o blue. La spedizione inizierà il 20 dicembre.

Continua a leggere su Fidelity News