Oppo Find 9: trapelati nuovi rumor sul nuovo smartphone cinese

La hardware house di telefonia cinese Oppo (marchio della BBK Electronics) sta per sfornare il suo nuovo attesissimo top di gamma disponibile anche per l'Europa: vediamo le più probabili specifiche dell'Oppo Find 9.

Oppo Find 9: trapelati nuovi rumor sul nuovo smartphone cinese

In Cina, gran parte delle attese dei fan tecnologici si sta concentrando sulla prossima uscita del nuovo top di gamma della Oppo (uno dei vari marchi della BBK Electronics), ovvero l’Oppo Find 9. Dopo molteplici indiscrezioni che divergevano di molto le une dalle altre, inizia ad emergere qualche certezza: il nuovo flagship cinese potrebbe esser cadenzato in due versioni, con una potenza impressionante. Solo parzialmente castrata da qualche difettuccio…

In particolare, una fonte cinese ha appena svelato un report relativo proprio al nuovo Oppo Find 9 e costituito da uno schema di smartphone comprensivo di una scheda tecnica di base. Nella documentazione offerta alla Rete, la fonte (anonima) offre una certezza piuttosto importante: l’Oppo Find 9 potrebbe esser cadenzato in due versioni, differenti sia per caratteristiche del display che per hardware in generale.

Una prima versione dell’Oppo Find 9 potrebbe avere un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel): a supportare cotanto dettaglio grafico, dovrebbe esserci un processore a otto core Qualcomm Snapdragon 821 con 8 GB di RAM ed uno storage da 128 GB

La seconda versione dell’Oppo Find 9, invece, si avrà un display ugualmente da 5.5 pollici ma in risoluzione FHD (1080 x 1920 pixel) e con tecnologia SuperAmoled: come si vede, si tratta di specifiche un po’ ridimensionate, lato grafico, che giustificano la presenza di un processore MediaTek 6755 (comunque octa core) supportato da “soli” 4 GB di RAM e da uno storage di 64 GB di memoria interna

Tra gli elementi comuni delle due versioni di Oppo Find 9, vi sarà la fotocamera anteriore – per i selfie – da 16 megapixel mentre quella posteriore, dotata di stabilizzatore ottico d’immagine, arriverà a ben 21 megapixel. Anche il comparto energetico sarà il medesimo: a dare la carica all’Oppo Find 9 troveremo una notevole batteria da 4100 mAh supportata dalla ricarica ultrarapida VOOC (messa a punto da Oppo) capace di ricaricare il tutto in 15 minuti.

Tra le note dolenti, invece, figura il fatto che la porta USB sarà sì Type-C ma 2.0 e il fatto che il sistema operativo, comunque personalizzato con la Color Os 3.0, sarà il semplice Android 5.1 Lollipop.

In attesa che emergano dati più certi, es. una scheda della TENAA, un benchmark, o una dichiarazione ufficiale della Oppo, direi che queste piccole venialità possano esser ben perdonate ad un mostro di potenza quale si appresta ad essere l’Oppo Find 9.

Continua a leggere su Fidelity News