Iscriviti

Oppo F5 Youth, medio gamma con intelligenza artificiale e FullView Display da 6 pollici

Oppo, dopo aver presentato il suo top di gamma circa un mese fa, ha annunciato anche il nuovo medio gamma low cost Oppo F5 Youth, con intelligenza artificiale e FullView display da 6 pollici, con rapporto di forma a 18:9.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 11 dicembre 2017, alle ore 09:49

Mi piace
10
0
Oppo F5 Youth, medio gamma con intelligenza artificiale e FullView Display da 6 pollici

A poco più di un mese di distanza dalla presentazione del top gamma Oppo F5, l’azienda cinese “cugina” della OnePlus ha presentato la sua versione più economica, ma non meno pregevole, vista la presenza del medesimo display, con cornici e lunette ben ottimizzate, e l’impiego dell’intelligenza artificiale nel miglioramento dei selfie: ecco l’Oppo F5 Youth.

Nei suoi 156,5 x 76 x 7,5 mm, per 152 grammi di scocca, disponibile nelle colorazioni black e gold, l’Oppo F5 Youth propone un tandem computazionale costituito dal processore MediaTek Helio P23 (octa core sino a 2.5 GHz) e dalla scheda grafica Mali G71 MP2. La RAM si attesta sui 3 GB, mentre lo storage ha propone la taglia media da 32 GB, comunque espandibile via microSD

Il frontale è protetto dal vetro Gorilla Glass 5, leggermente curvo ai bordi (occupati da cornici laterali estremamente ridotte), ed ospita un display FullView da 6 pollici, con risoluzione FullHD+ (grazie all’aspect ratio a 18:9). La selfiecamera, da 16 megapixel e con focale a f/2.0, rimuove le imperfezioni dal viso grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale: nella lunetta inferiore, il poco spazio disponibile ha fatto sì che lo scanner per le impronte, circolare, venisse ubicato sul retro, poco sotto la fotocamera principale. Quest’ultima, da 13 megapixel, con focale a f/2.2, si occupa di fornire più luce negli scatti di soggetti terzi grazie all’uso del Flash LED. La sezione multimedia comprende anche un jack da 3.5 mm per le cuffie, ed una Radio FM.

Dotato di Dual SIM, l’Oppo F5 Youth è dotato di connettività Wi-Fi n, Bluetooth 4.2, 4G (con VoLTE), ed è equipaggiato con un GPS (Glonass supported). All’erogare una buona autonomia contribuiscono sia Android Nougat 7.1 (interfaccia ColorOS 3.2), che la presenza, più sul piano hardware, di una batteria da ben 3200 mAh. Oppo F5 Youth ha già esordito a cominciare dal mercato filippino, ad un prezzo di pressappoco 232 euro (pari, localmente, a 13.990 in termini di peso filippino). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - L'Oppo F5 Youth è decisamente un medio gamma, vista la scheda tecnica, ma è ben costruito, piacevole allo stesso modo del fratello maggiore, considerata la presenza di un maxi display ben protetto e con una piacevole curvatura laterale. L'ottimizzazione ColorOS è uno dei pezzi forte dei terminali di casa Oppo, ed in quest'edizione fornisce il supporto al miglioramento dei selfie, tramite il ricorso alla AI.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!