OPPO A1i: un’opzione accessibile che non rinuncia alla qualità

Lo smartphone OPPO A1i appena presentato offre un'esperienza completa a un prezzo accessibile, combinando resistenza, funzionalità avanzate e un design accattivante.

OPPO A1i: un’opzione accessibile che non rinuncia alla qualità

OPPO, già nota per la sua gamma diversificata e accessibile di smartphone, ha recentemente lanciato il suo ultimo modello, l’OPPO A1i. Pur essendo il più accessibile dei tre modelli della serie A1, non scende a compromessi in termini di qualità e funzionalità.

Il design dell’OPPO A1i testimonia la natura entry level del dispositivo con un corpo ad angolo retto e uno schermo con notch a goccia. Provvisto, secondo un rapporto body-to-screen dell’89,8%, di un display LCD da 6,56 pollici con risoluzione HD+ (269 ​​PPI), luminosità a 89,8%, supporto alla gamma colore NTSC e refresh rate accelerato a 90 Hz protetto da un vetro Panda Glass, l’A1i promette una protezione completa grazie alla struttura anti-caduta diamantata. OPPO non ha trascurato l’esperienza fotografica. L’A1i è dotato di una fotocamera principale da 13 MP (messa a fuoco a circuito aperto, f/2.2; FOV 81,3°) e di una fotocamera frontale da 5 MP (f/2.2, FOV 77°), che consentono di catturare facilmente momenti speciali e scattare selfie di alta qualità. 

Secondo quanto rende noto il costruttore sono supportate diverse modalità di scatto (“Scena notturna, video, foto, ritratto, panorama, fotografia time-lapse, foto ID AI, foto carina”) e i video a 1080p@30fps o 720p@30fps

Una delle caratteristiche più interessanti di questo dispositivo è la sua batteria da 5.000 mAh, che garantisce una lunga durata e permette di affrontare facilmente le esigenze quotidiane di comunicazione, intrattenimento e produttività. Purtroppo, la ricarica, da 10 watt, è tutt’altro che rapida. Il cervello dell’Aa1i è un chipset MediaTek Dimensity 6020 (max 2,2 GHz) con GPU Mali-G57 MC2 950 MHz capace di supportare una RAM del tipo LPDDR4x (@2133 MHz) e uno storage (espandibile) del tipo UFS 2.2

A livello di memoria, le due versioni di memoria disponibili, una da da 8 GB + 256 GB e l’altra da 12 GB + 256 GB, offrono ampio spazio di archiviazione per foto, video, app e altro ancora. Le connessioni prevedono il Wi-Fi ac dual band, il Bluetooth (SBC, AAC, aptX HD, LDAC), la microUSB Type-C 2.0, il GPS (A-GPS, QZSS, GLONASS, GALILEO, BDS) e il mini-jack da 3.5 mm, ma non il modulo NFC per i pagamenti contactless, che infatti è assente da questa scheda tecnica. 

Le vendite dell’OPPO A1i inizieranno in Cina il 19 aprile, disponibili nei colori Night Black e Phantom Purple. I prezzi competitivi, rispettivamente 150 dollari (circa 141 euro) per la versione da 8/256GB e 165 dollari (circa 155 euro) per quella da 12/256 GB, rendono questo dispositivo un’opzione interessante per chi cerca un telefono affidabile senza spendere una fortuna.

Continua a leggere su Fidelity News