OnePlus Nord CE4: il nuovo standard per gli smartphone Android di fascia media

In pieno periodo pasquale, il brand cinese OnePlus ha rotto gli indugi e ha ufficializzato uno smartphone di fascia media, molto atteso sul mercato, col nome di OnePlus Nord CE 4.

OnePlus Nord CE4: il nuovo standard per gli smartphone Android di fascia media

Il nuovo OnePlus Nord CE4 (162,7×75,5×8,2mm per 184 grammi) ha fatto il suo ingresso sul mercato, portando con sé una serie di caratteristiche e specifiche che promettono di soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti.

Esteticamente il device è previsto nei colori verde giada con una finiture in stile marmo e grigio lucido a ricordare il metallo (Celadon Marble, Dark Chrome). C’è la certificazione di impermeabilità IP54 e la resistenza a cadute da 1.5 metri sul marmo. Davanti ha un foro in alto al centro per la selfiecamera mentre dietro 3 anelli sporgono dalla scocca, per ospitare la dual camera e il flash. Lateralmente a sinistra il bordo è liscio mentre a destra ci sono il bilanciere del volume e il tasto di accensione. Con un display AMOLED LTPS da 6,7 pollici risoluto in FullHD+, il dispositivo offre una piacevole esperienza visiva con colori vivaci e neri profondi, ideale per guardare contenuti multimediali, navigare sul web e giocare. I 120 Hz di refresh rate, invece, accontenteranno senz’altro i gamers con una gran fluidità visiva. Lo scanner per le impronte digitali è integrato nel display. Sempre in favore di questo pannello visivo ci sono la profondità colore a 10 bit, il supporto tanto all’Amazon Prime Video HDR quanto all’HDR10+, e l’uso con le mani bagnate (Aqua Touch).

Dal punto di vista fotografico, il Nord CE4 si presenta con una fotocamera principale Sony LYT-600 (1/1,95”) da 50 megapixel, dotata di stabilizzazione ottica dell’immagine (1/1,95”) per scatti nitidi e dettagliati anche in condizioni di scarsa illuminazione. A completare il comparto fotografico troviamo una fotocamera ultra-grandangolare Sony IMX355 da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 16 megapixel, perfetta per selfie (anche grazie alla modalità Ritratto 2.0) e videochiamate di alta qualità. I video, con opzione slow motion a 120 fsp, possono essere girati in 4K a 30 fps o in 1080p a 60 fps. 

Sotto il cofano, il OnePlus Nord CE4 è alimentato dal chipset a 4 nanometri Snapdragon 7 Gen 3, che garantisce prestazioni fluide e reattive anche durante le attività più impegnative. Con opzioni di memoria di 8/128 o 8/256 GB di LPDDR4X e UFS 3.1, e il beneficio di 8 GB di RAM virtuale, gli utenti avranno ampio spazio per archiviare foto, video, app e molto altro ancora, senza preoccuparsi della lentezza del dispositivo. La batteria da 5.500 mAh del Nord CE4, presieduta nella durata per 4 anni da un Battery Health Engine, offre un’ottima autonomia, consentendo agli utenti di utilizzare il dispositivo per lunghe sessioni senza doversi preoccupare di rimanere senza carica. Inoltre, la tecnologia di ricarica rapida da 100 W (con caricatore ad hoc incluso) consente di riportare rapidamente (29 minuti) la batteria al massimo livello (100%) di carica, garantendo un’esperienza senza interruzioni.

Il Nord CE4 è anche dotato di uno slot ibrido per schede microSD (max 1 TB), che consente agli utenti di espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione fino a 1 TB, ideale per coloro che desiderano conservare una vasta collezione di foto, video e altri file multimediali. Inoltre, la presenza di due slot per schede SIM offre la flessibilità di utilizzare più linee telefoniche sullo stesso dispositivo. Le connettività dello smartphone prevedono anche 5G, WiFi 6, Bluetooth 5.2, NFC, IR, GPS. Dal punto di vista del software, il Nord CE4 esegue Android 14 con OxygenOS 14, offrendo un’esperienza pulita e personalizzabile che si adatta alle esigenze degli utenti. Secondo il costruttore, gli utenti riceveranno due major update e 3 anni di security update. 

Le vendite del Nord CE4 partiranno il 4 aprile, offrendo due opzioni: il modello base da 8/128 GB al prezzo di ₹ 25.000 (circa 280), mentre quello da 8/256 GB sarà disponibile al prezzo di ₹ 27.000 (circa 301 euro). Inoltre, in occasione del lancio, sarà incluso gratuitamente un paio di OnePlus Nord Buds 2r del valore di ₹ 2.200. Aggiuntivamente, sarà possibile ottenere e scambiare bonus fino a ₹ 2.500.Dopo il 4 aprile, gli acquirenti potranno usufruire di uno sconto bancario istantaneo fino a ₹ 1.500, oltre allo stesso bonus di scambio fino a ₹ 2.500. Il Nord CE4 sarà disponibile per l’acquisto su OnePlus.in, l’app OnePlus Store, presso il negozio OnePlus Experience e in alcuni rivenditori online e offline selezionati.

Continua a leggere su Fidelity News