OnePlus Ace 3V: tecnologia all’avanguardia e prestazioni straordinarie

Il OnePlus Ace 3V, con il suo design accattivante e le potenti specifiche tecniche, promette di offrire un'esperienza d'uso avanzata e personalizzata grazie all'intelligenza artificiale.

OnePlus Ace 3V: tecnologia all’avanguardia e prestazioni straordinarie

OnePlus ha scatenato l’entusiasmo dei suoi fan con il lancio del “popolare” OnePlus Ace 3V,che misura 8,47 mm di spessore e 200 grammi di peso. I colori sono argento viola, grigio aria titanio.

La parte posteriore del dispositivo, in vetro, presenta un interessante contrasto tra le due versioni: il viola avrà una trama che ricorda il metallo opaco, mentre l’argento sarà ricoperto da un pannello lucido, evocativo del metallo liquido. Un altro dettaglio importante riguarda il design della cornice. Nonostante sia realizzata in plastica, le cornici dello schermo appaiono simmetriche e sottili, conferendo al dispositivo un aspetto elegante e moderno, degno delle migliori ammiraglie.

Sul profilo laterale del dispositivo, la cornice appare squadrata e ospita in posizione regolare i tasti di accensione e di regolazione del volume sul lato destro. In basso, si notano chiaramente l’ingresso USB-C e il diffusore principale, mentre nella parte superiore spicca un sensore a infrarossi, aggiungendo una funzionalità extra al telefono. C’è anche un interruttore a scorrimento per avviare la modalità silenziosa a 3 stadi.

Sul fronte delle specifiche tecniche, l’OnePlus Ace 3V non delude affatto. Lo schermo OLED Tianma U8+, da 6,74 pollici con risoluzione 1.5K (2772×1240 pixel), ha la tecnologia di protezione degli occhi Tianma U8+, la certificazione contro la luce blu, il Dimmer DC 1 impulso (alta luminosità) e il Dimming PWM ad alta frequenza fino a 2160 Hz (bassa luminosità). Il refresh rate arriva sino a 120 Hz, lsa profondità colore è a 10-bit, mentre il picco locale di luminosità si spinge sino a 2150 nit. C’è anche il sottostante scanner per le impronte digitali.

Secondo quanto dichiarato da OnePlus, l’OnePlus Ace 3V sarà dotato di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che consentiranno al dispositivo di comprendere i modelli di utilizzo degli utenti. Questo permetterà al telefono di adattare intelligentemente la calibrazione del display alle esigenze specifiche di ciascun utente, garantendo un’esperienza visiva ottimale e personalizzata. In ogni caso il sistema si mantiene fluido a lungo, come dimostrato dal voto A per la fluidità nel test TÜV SÜD 48.

Sul fronte fotografico, in un sistema a pillola, il sensore principale è un Sony IMX882 da 50 MP (1/1.95’’) con stabilizzazione ottica. Il sensore secondario, ultragrandangolare (Sony IMX355), è da 8 MP. Davanti, il sensore per selfie e videochiamate è da 16 MP (Samsung S5K3P9). L’app fotografica AIGC Remover si occupa di rimozioni intelligenti durante il fotoritocco. L’audio è stereo con altoparlanti super lineari e c’è un motore di vibrazione lungo l’asse X. Sarà equipaggiato con il chipset pre-top Qualcomm Snapdragon 7 Plus Gen 3  basato sull’architettura di punta, con GPU Adreno 732, garantendo prestazioni elevate (2,8 GHz) e una fluidità senza precedenti. Inoltre, il dispositivo offrirà fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e fino a 512 GB di ROM UFS 4.0, garantendo una straordinaria capacità di memorizzazione e un multitasking impeccabile. Il raffreddamento è affidato a una camera di vapore Tiangong da 9140 mm².

Un’altra caratteristica degna di nota è il miglioramento dell’intelligenza artificiale, sia per la RAM che per la memoria permanente. Ciò significa che l’OnePlus Ace 3V sarà in grado di adattarsi in modo intelligente alle esigenze dell’utente, ottimizzando le prestazioni e l’efficienza energetica. Infine, OnePlus promette di portare l’esperienza di gioco a un livello superiore con l’OnePlus Ace 3V. Grazie al background AI implementato, il dispositivo sarà in grado di gestire giochi impegnativi come Genshin Impact con un output impressionante di 59,7 fps dopo un’ora di gioco. Come batteria, troviamo 5.500 mAh e il supporto alla carica rapida cablata SuperVOOC da 100 W.

Il costruttore ha previsto il chip di gestione dell’alimentazione SUPERVOOC S. Il sistema operativo è Android 14 sotto ColorOS. Tra le connettività ci sono il Bluetooth 5.4, l’NFC, gli infrarossi per la funzione telecomando e il doppio GPS a frequenza. In tema di prezzi l’OnePlus Ace 3V da 12+256GB costa di 1.999 yuan, quello da 12+512GB viene 2.299 yuan e quello da 16+512GB ha un prezzo di 2.599 yuan.

Continua a leggere su Fidelity News