Nuovo Huawei Nova per selfie incredibili

Dopo il P9 la società cinese presenta la nuova linea dal titolo Nova durante la fiera IFA 2016 che si tiene a Berlino. Funzioni incredibili specialmente per quanto riguarda le fotocamere, in particolare l'anteriore da 8 MP per selfie da paura!

Nuovo Huawei Nova per selfie incredibili

In queste ore nella fiera della tecnologia IFA 2016 a Berlino, l’azienda cinese più ricercata di dispositivi del settore telecomunicazioni ha rappresentato la sua nuova linea con Huawei Nova e Huawei Nova Plus.

I nuovi dispositivi presentano una scocca in alluminio del tipo Multi-Curve Design che rendono lo smartphone più maneggievole grazie alle sue curve presenti agli angoli.

Il display è di 5 pollici per il modello Nova mentre 5,5 pollici per il modello Nova Plus ma la risoluzione presenta comunque in tutte e due i dispositivi il FullHD.

Come per la maggior parte dei dispositivi in circolazione, lo Huawei Nova utilizza un processore Snapdragon, in questo caso il modello 625 ad otto nuclei da 2GHz anche se il processore è meno potente rispetto a quello presente sullo Huawei P9.

La RAM misura ben 3 GB con una memoria interna che arriva a 32 GB di archiviazione con doppio slot per il dual sim.

La vera novità di questo nuovo smartphone è la potenza della batteria da 3.020 mAh (3340 mAh per il Nova Plus) che gli permette di scattare più di mille foto usando una sola ricarica e consente 5 ore di gioco sempre con una ricarica.

Per quanto riguarda le fotocamere, presenta una fotocamera posteriore di 12 MP mentre la fotocamera anteriore presenta ben 8 MP che rende il marchio Huawei ancora più comptitivo rispetto alle altre aziende di dispositivi mobili.

Si può dire che, nel campo della qualità delle fotografie, la società cinese si è sempre distinta anche sui modelli meno costosi ed è anche per questo che le foto scattate hanno una risoluzione migliore rispetto agli iPhone.

“Abbiamo il 10% di quote di mercato sopra i 500 euro. Con questi nuovi modelli vogliamo guadagnare consensi anche nel segmento medio”. 

Ecco come si esprime il neo General Manager di Huawei Italia Pier Giorgio Furcas che continua definendo una scissione dell’azienda:

“Stiamo separando le divisioni, anche se l’azienda è la stessa. Honor è Honor, Huawei è Huawei. Il target è diverso, il canale è diverso. In comune hanno solo il fatto di essere entrambi eccellenti prodotti”.  

Continua a leggere su Fidelity News