Nuove indiscrezioni tecniche sul prossimo top di gamma Moto G4

Tra qualche giorno, il 17 Maggio, Motorola presenterà il suo nuovo top di gamma telefonico, il Moto G4, in diverse varianti (almeno due) e con un hardware di ottimo profilo. Almeno secondo gli screenshot tratti dai test di GeekBench.

Nuove indiscrezioni tecniche sul prossimo top di gamma Moto G4

Il 17 Maggio, alle ore 15 italiane, Motorola (controllata dalla cinese Lenovo) presenterà il suo nuovo Moto G4 con specifiche di fascia medio-alta. Vediamo come potrebbe essere in base alle ultimissime indiscrezioni.

Ad inizio mese, in effetti, avevamo visto come fossero circolati rumors in merito alla possibile presentazione di due modelli di Moto G: a quanto pare, quest’ipotesi è confermata dalle ultime dichiarazioni della stessa Motorola che ha alluso alla presentazione di “una gamma di prodotti”. Probabile, quindi, che Motorola possa davvero presentare almeno due smartphone, differenziati per storage e per ammontare della RAM (16 GB e 2 GB vs 32 GB e 3 GB): non è nemmeno da scartare l’eventualità che possa essere aggiunta una terza variante contraddistinta da una dimensione maggiorata del display. In quest’ultimo frangente, potrebbe trattarsi di una versione “Plus” del Moto G4.

L’aspetto del nuovo Motorola G4 possiamo dedurlo da alcune immagini circolate nelle scorse ore: sembrerebbe che il frontale del device debba essere molto pulito con l’assenza di pulsanti fisici mentre l’interfaccia del sistema operativo parrebbe molto tradizionale, quasi alluda ad una versione Stock di Android.

Grazie ad alcuni screenshot ricavati dal database di GeekBech (data: 13 Maggio 2016) siamo anche in grado di rivelare, con maggiore certezza rispetto al passato, alcune caratteristiche hardware “sotto la scocca” di questo smartphone. 

Per quanto riguarda il motore del Moto G4, dovremmo trovare al comando un bel processore a 8 core Qualcomm Snapdragon 617cloccato a 1,52 GHz mentre il banco di RAM, uso a fornire sprint al multitasking, dovrebbe attestarsi su ben 3 GB. Il risultato, secondo il test citato poc’anzi, dovrebbe essere di 717 punti per il bench single core, e di 3077 punti per quello multi core. 

Sempre da GeekBench, ricaviamo che la versione del sistema operativo on board, ovviamente, Android, dovrebbe essere la 6.01 di Marshmallow: grazie al supporto alla tecnologia “Doze”, l’autonomia dovrebbe esser buona anche se, ovviamente, maggiori valutazioni – in tal senso – potranno esser fatte solo quando conosceremo la capienza della batteria agli ioni di litio adottata (3000 mAh?).

Secondo il noto leaker di Twitter, EvanBlass (aka @evleaks), e le immagini da quest’ultimo recentemente diffuse in rete, è possibile anche fare una stima sulla dimensione del display che dovrebbe essere abbastanza grande (5.5 pollici IPS FullHD?). 

La commercializzazione dei nuovi Moto G4 dovrebbe avvenire a partire dal mercato indiano, a partire dal partner Amazon.in.

Continua a leggere su Fidelity News