Nubia Z60 Ultra Photographer Edition: design retro e funzionalità fotografiche avanzate

La Nubia Z60 Ultra Photographer Edition offre un design ispirato alle fotocamere vintage e funzionalità fotografiche avanzate, mantenendo allo stesso tempo le specifiche tecniche di fascia alta del modello standard.

Nubia Z60 Ultra Photographer Edition: design retro e funzionalità fotografiche avanzate

Nubia, il rinomato produttore di smartphone, ha di recente annunciato un’edizione speciale del suo già popolare modello Z60 Ultra: il Nubia Z60 Ultra Photographer Edition. Questa nuova variante, annunciata in Cina, si distingue per il suo design ispirato alle fotocamere vintage, promettendo di soddisfare le esigenze dei fotografi appassionati e degli amanti della tecnologia fotografica.

Una delle prime differenze evidenti tra la Photographer Edition e la variante standard è il suo aspetto esteriore. Questa versione presenta un modulo fotocamera segmentato con una linea di piegatura dinamica che richiama l’estetica delle classiche fotocamere retro. La parte inferiore del pannello posteriore è rivestita in pelle testurizzata, arricchita da un’incisione tridimensionale che aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza al design complessivo.

Ma le differenze non si limitano al design: la Nubia Z60 Ultra Photographer Edition è dotata di un potente sistema di fotografia avanzata. Grazie all’imaging AI Neovision, supportato da un modello AI di grandi dimensioni e dalla fotografia computazionale, questa edizione è in grado di catturare immagini eccezionali con precisione e chiarezza sorprendenti. Inoltre, la funzione di cancellazione intelligente basata sull’intelligenza artificiale consente di eliminare facilmente gli oggetti indesiderati dalle immagini, garantendo risultati impeccabili in ogni scatto.

Un’altra caratteristica interessante è la capacità di interpretazione bidirezionale in tempo reale tramite intelligenza artificiale per chiamate e conversazioni faccia a faccia. Questa funzionalità, simile a quella presente sul Galaxy S24 Ultra, rende la comunicazione multilingue semplice ed efficiente, aprendo nuove possibilità di interazione in un mondo sempre più globale e interconnesso. Nonostante le nuove funzionalità dedicate alla fotografia, le specifiche tecniche del Nubia Z60 Ultra Photographer Edition rimangono impressionanti e all’avanguardia.

Il dispositivo vanta un chipset Snapdragon 8 Gen 3, 16 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di spazio di archiviazione UFS 4, garantendo prestazioni fluide e una grande capacità di archiviazione per foto, video e altro ancora. Dal punto di vista dell’hardware fotografico, il telefono presenta una configurazione versatile con due sensori da 50 MP e un obiettivo periscopico da 64 MP, tutti con supporto OIS e capacità di registrazione video 4K a 120 fps. Anche la fotocamera anteriore da 12 MP sotto il display offre prestazioni eccellenti e funzionalità avanzate come il motore di rilevamento profondo AI.

Per completare il quadro, il Nubia Z60 Ultra Photographer Edition è dotato di un display OLED da 6,9 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una batteria da 6.000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 80 W e la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Il prezzo di 4.299 yuan (circa 551 euro) potrebbe sembrare impegnativo, ma considerando le sue caratteristiche di fascia alta e le funzionalità fotografiche avanzate, questo dispositivo si presenta come una scelta eccellente per gli appassionati di fotografia e gli utenti che cercano un’esperienza fotografica premium su uno smartphone. La Nubia Z60 Ultra Photographer Edition è già disponibile per l’acquisto, offrendo agli interessati l’opportunità di immergersi nell’emozionante mondo della fotografia mobile.

Continua a leggere su Fidelity News