Nubia M2 Play, smartphone middle level per selfie di gruppo e audio 3D

La hardware cinese Nubia ha appena annunciato il varo di un nuovo smartphone, il Nubia M2 Play, che completa la gamma M2, andando a collocarsi nel settore dei middle level dedicati a chi ama i selfie (specie di gruppo) e l'audio di buona qualità immersiva.

Nubia M2 Play, smartphone middle level per selfie di gruppo e audio 3D

Nelle scorse ore, la hardware house cinese Nubia Mobiles (controllata dalla ZTE Corporation) ha presentato il nuovo smartphone Nubia M2 Play, dedicato agli amanti dei selfie di gruppo, che va affiancarsi ai già presenti Nubia M2 ed M2 Lite: vediamo con quali pregi e specifiche.

Nubia M2 Play ha una scocca, cadenzata nelle colorazioni nera ed oro, totalmente in metallo, a parte le antenne in plastica dedicate alle connettività: queste ultime, oltre al Dual SIM ibrido, annoverano il Wi-Fi Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac (con dual band, hotspot, e Direct), il Bluetooth 4.x (con LE e supporto alle cuffie wireless A2DP), il 4G/LTE, ed il GPS (Glonass e A-GPS).

All’interno del suo esile (7.9 mm) spessore, troviamo un processore a 8 core della Qualcomm, lo Snapdragon 435 (modello MSM8940) con 4 core prestanti a 1.4 GHz, e 4 core risparmiosi a 1.1 GHz: la RAM arriva a 3 GB, e lo storage a 32 GB, espandibile via microSD (rinunciando alla nanoSIM). Lato energetico, lo sprint è offerto dai 3.000 mAh della batteria, ricaricabile anche tramite la porta microUSB 2.0, e capace di un’ottima autonomia: il risultato, nella fattispecie, è ottenuto grazie alla tecnologia NeoPower 2.5  che – con ben 100 ottimizzazioni – distribuisce le risorse alle app a seconda del bisogno, controlla la temperatura interna del device, e vigila sul consumo delle risorse in background. Dal punto di vista del software, invece, la gestione del device è affidata ad Android Nougat 7.0, sotto l’interfaccia Nubia 5.0.

Sotto il vetro 2.5D curvo ai lati, troviamo il display TFT da 5.5 pollici, con risoluzione HD (720 x 1280 pixel) e non elevata densità d’immagine (267 PPI): la selfiecamera, dotata di grandangolo (84°) e focale a f/2.4, ha una risoluzione di 5 megapixel, mentre quella posteriore – basata su un sensore Sony da 13 megapixel, ha il focale a f/2.2, un algoritmo per la riduzione del rumore negli scatti con poca luce, ed un Flash LED: l’autofocus è rapido (0.1 secondi) ed ibrido (a rilevamento di fase, e a contrasto). I selfie risultano ben ottimizzati, grazie alla modalità Selfie che permette di applicare 9 filtri, sia in anteprima (tempo reale) che in modo automatico o personalizzato, le foto con l’obiettivo principale possono essere scattate in HDR 4 e salvate in formato RAW (DNG) per la post-produzione. mentre i video godono di un sistema anti-shaking che elimina le vibrazioni e l’effetto mosso. 

Sempre a completamento della sezione multimediale, il Nubia M2 annovera una scheda grafica Adreno 505, mentre l’audio può contare sul jack da 3.5 mm posto in alto, e sullo standard DTS Sound, per una sonorità immersiva. Il sensore per le impronte, abbinato ad un chip crittografico, sblocca il device in 0.15 secondi ed è ubicato frontalmente, in una depressione ellittica circondata da 2 tasti soft touch, e contraddistinta dall’iconico cerchietto rosso dei Nubia. 

Al momento, Nubia non ha fornito indicazioni in merito a mercati, tempistiche, e prezzi di distribuzione del nuovo Nubia M2 Play. 

Continua a leggere su Fidelity News