Novità MWC 2014: Nokia presenta cinque nuovi smartphone

Nokia ha svelato cinque nuovi smartphone al MWC 2014. Tre appartenenti alla X Family con sistema operativo Android e due alla serie Asha. I tre smartphone con sistema operativo Android sono: il Nokia X, X+ ed XL

Novità MWC 2014: Nokia presenta cinque nuovi smartphone

L’evento che si tiene a Barcellona (MWC 2014) è sempre ricco di sorprese nel campo della tecnologia, svelando dispositivi molto attesi dal pubblico tecnologico. L’azienda finlandese fino ad adesso ha utilizzato il sistema operativo Windows Phone della Microsoft equipaggiando i telefoni cellulari della serie Lumia. La Microsoft recentemente ha affermato di voler acquistare la divisione mobile di Nokia. Questa mossa attuata dall’azienda finladese potrebbe essere considerata una strategia di mercato; vediamo le caratteristiche tecniche dei cinque smartphone.

Il Nokia X si presenta come un modello entry-level con un display WVGA da 4 pollici con risoluzione di 800×480, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 512 MB di RAM 4 GB di memoria interna espandibile con micro SD, una fotocamera posteriore da 3 megapixel ed una batteria da 1500mAh.

Il Nokia X+ ha un display WVGA da 4 pollici con risoluzione di 800×480, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 768 MB di RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una scheda micro SD da 4 GB.

Il Nokia XL ha delle caratteristiche tecniche simili al modello X+ con in più una fotocamera anteriore da 2 megapixel e un display IPS WVGA da 5 pollici. Il sistema operativo presente su questi smartphone è una versione di Android personalizzata.

I tre dispositivi saranno in vendita a partire da subito. Il Nokia X costerà 89, il Nokia X+ 99 e il Nokia XL 109.

L’altra serie lanciata da Nokia comprende due smartphone: l’Asha 220 e l’Asha 230. L’Asha 220 viene considerato un dispositivo ultra conveniente; offre accesso ad Internet grazie al browser Nokia Xpress ed è dotato delle applicazioni Twitter e Facebook. E’ dotato di un display da 2.4 pollici con risoluzione di 320×240 e una fotocamera da 2 megapixel. Tutto questo al prezzo di € 29.

L’Asha 230 viene fornito con delle applicazioni come Nokia Mix Radio e OneDrive; è dotato di un display da 2,8 pollici con risoluzione di 320×240, una fotocamera da 1.3 megapixel, 4 GB di memoria interna espandibile con micro SD fino a 32 GB. Sarà venduto al prezzo di 45€. Entrambi i device saranno disponibili intorno alla prima settimana di marzo.

Continua a leggere su Fidelity News