Novità MWC 2014: LG annuncia cinque nuovi smartphone

LG ha presentato cinque nuovi smartphone al Mobile World Congress che si sta svolgendo a Barcellona in questi giorni: il G2 Pro, il G2 Mini, due nuovi smartphone della serie F e l'E985T

Novità MWC 2014: LG annuncia cinque nuovi smartphone

Fino ad ora, al MWC 2014 che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona, aziende come Sony, Samsung, HTC, Lenovo hanno presentato dispositivi di fascia alta; LG, invece, ha proposto smartphone di diverse fasce.

Il G2 Pro è stato annunciato la scorsa settimana in Corea ma è stato esposto al pubblico nell’evento di Barcellona; ha un display IPS HD da 5.9 pollici, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con la nuova tecnologia OIS+ e una batteria da 3200mAh rimovibile, 16 o 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD e sistema operativo Android KitKat 4.4.2. La caratteristica principale di questo nuovo LG è il software KnockCode. E’ possibile impostare un modello di schermata per sbloccare il dispositivo a display spento. Questa nuova funzione ha una percentuale di successo molto bassa, quindi bisogna ripetere il modello diverse volte. La fotocamera dispone di una nuova modalità HDR perfezionata ed è dotata di un software che permette una messa a fuoco avanzata. La società coreana non ha ancora annunciato quando il dispositivo sarà disponibile sul mercato.

lg-g2-mini

L’altro device, il G2 Mini, viene considerato una versione più piccola dell’attuale LG G2 presente sul mercato; è dotato di un display QHD da 4.7 pollici, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile con micro SD, una batteria da 2440mAh, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 1.3 per effettuare videochiamate, sistema operativo Android KitKat 4.4 con un’interfaccia utente personalizzata da LG. Sarà disponibile a partire dal mese prossimo nei colori titan nero, lunar bianco, rosso e oro.

lg-f70

La serie F è costituita da due smartphone: l’F70 e l’F90 che sono considerati device di fascia medio-bassa. L’F70 ha un display WVGA da 4.5 pollici, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 4 GB di memoria interna espandibile con micro SD, una batteria da 2440mAh e una fotocamera posteriore da 5 megapixel. L’F90 ha le stesse caratteristiche del modello precedente, con la differenza di un display da 4.7 pollici e una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Il design dei due device è molto simile al G2 mini; inoltre, è presente la funzione Knock Knock.

Infine, l’E985T ha un display FullHD IPS da 5.5 pollici con risoluzione di 1920×1080 a 400 ppi, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz, una batteria da 2940mAh, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e supporto LTE. Lo smartphone sarà disponibile a partire da questa settimana in Cina.

Continua a leggere su Fidelity News