Fino ad ora, al MWC 2014 che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona, aziende come Sony, Samsung, HTC, Lenovo hanno presentato dispositivi di fascia alta; LG, invece, ha proposto smartphone di diverse fasce.
Il G2 Pro è stato annunciato la scorsa settimana in Corea ma è stato esposto al pubblico nell’evento di Barcellona; ha un display IPS HD da 5.9 pollici, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con la nuova tecnologia OIS+ e una batteria da 3200mAh rimovibile, 16 o 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD e sistema operativo Android KitKat 4.4.2. La caratteristica principale di questo nuovo LG è il software KnockCode. E’ possibile impostare un modello di schermata per sbloccare il dispositivo a display spento. Questa nuova funzione ha una percentuale di successo molto bassa, quindi bisogna ripetere il modello diverse volte. La fotocamera dispone di una nuova modalità HDR perfezionata ed è dotata di un software che permette una messa a fuoco avanzata. La società coreana non ha ancora annunciato quando il dispositivo sarà disponibile sul mercato.
L’altro device, il G2 Mini, viene considerato una versione più piccola dell’attuale LG G2 presente sul mercato; è dotato di un display QHD da 4.7 pollici, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile con micro SD, una batteria da 2440mAh, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 1.3 per effettuare videochiamate, sistema operativo Android KitKat 4.4 con un’interfaccia utente personalizzata da LG. Sarà disponibile a partire dal mese prossimo nei colori titan nero, lunar bianco, rosso e oro.
La serie F è costituita da due smartphone: l’F70 e l’F90 che sono considerati device di fascia medio-bassa. L’F70 ha un display WVGA da 4.5 pollici, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 4 GB di memoria interna espandibile con micro SD, una batteria da 2440mAh e una fotocamera posteriore da 5 megapixel. L’F90 ha le stesse caratteristiche del modello precedente, con la differenza di un display da 4.7 pollici e una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Il design dei due device è molto simile al G2 mini; inoltre, è presente la funzione Knock Knock.
Infine, l’E985T ha un display FullHD IPS da 5.5 pollici con risoluzione di 1920×1080 a 400 ppi, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz, una batteria da 2940mAh, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e supporto LTE. Lo smartphone sarà disponibile a partire da questa settimana in Cina.