Iscriviti

Novità di Apple: i futuri device tra cui il nuovo iOS 7.1

Apple è pronta a svelare nuovi dispositivi: i tablet iPad Air 2 e iPad Mini 3, gli smartphone iPhone 6 e iPhone 6C, un nuovo processore Apple A8 e ha reso disponibile l'aggiornamento all'iOS 7.1.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 15 marzo 2014, alle ore 16:00

Mi piace
0
0
Novità di Apple: i futuri device tra cui il nuovo iOS 7.1

Per chi ha intenzione di acquistare le novità di Apple come l’iPad Air oppure l’iPad Mini 2 può farlo tranquillamente perché i prossimi modelli non verranno rilasciati almeno per i prossimi sei mesi.

Apple non segue nessuna pianificazione fissa per quanto riguarda il lancio dei suoi ultimi device ma segue il livello del mercato e quindi ciò che la domanda chiede. I primi tre iPad sono stati lanciati in primavera, mentre quelli più recenti in autunno. L’iPad Air è stato lanciato nel mercato nel mese di Novembre mentre i due modelli dell’iPad Mini in autunno, più precisamente nel mese di Novembre. Fino ad adesso i lanci sono caratterizzati da un distacco di un anno dal modello precedente. Le uniche cose che sappiamo è che sicuramente saranno dotati del prossimo processore A8 e del sensore di scanner di impronte implementato sul tasto Home. Seguendo la tecnologia di Sony, quella di permettere al tablet di essere resistenti all’acqua, è probabile che Apple sui suoi prossimi dispositivi implementi questa capacità.

Apple ha rilasciato l’iPhone 5C per avere il predominio anche nella fascia media del mercato ma così non è stato perché gli utenti preferivano acquistare il 5S per via della differenza minima del prezzo. In un video apparso sul Web viene mostrato un concept del prossimo iPhone 6C che potrebbe essere dotato di un display da 4.7 pollici, Touch ID, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, uno spessore di 7.1 millimetri e un peso di 116 g.

Dopo che Samsung ha lanciato il suo nuovo Galaxy S5, anche Apple è pronta a lanciare il suo prossimo iPhone 6. Secondo alcune fonti, lo smartphone potrebbe essere lanciato l’anno prossimo. Secondo rumor, il device potrebbe essere dotato di un chip quad-core A8 oppure una versione avanzata dell’attuale, un display Retina IGZO della Sharp, la mancanza di un tasto Home, un memoria interna che potrebbe essere di 16 32 64 e 128 GB, supporto alla ricarica wireless, una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 3.2 e sistema operativo iOS 8. Per quanto riguarda il prezzo potrebbe essere sempre lo stesso perché è l’unica cosa che non è mai cambiata.

Un po’ di tempo fa si è detto che il prossimo chip di Apple, l’A8, non verrà prodotto più da Samsung ma dalla società TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Comapany). Un’ultima notizia afferma, invece, che la produzione del processore sarà divisa tra le due aziende per rendere più veloce il processo.

Nella giornata di lunedì, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento a iOS 7, la 7.1. La nuova versione prevede nuove funzionalità tra cui CarPlay che è un’app progettata per quando si è alla guida infatti è possibile collegarlo al vostro veicolo abilitato a questa funzione e potrete accedere alle mappe, musica, messaggi e chiamare e attraverso Siri è possibile controllare alcuni pulsanti e manopole della vettura, è stata introdotta la voce maschile e nuove lingue per quella femminile a Siri, nuove funzionalità ad iTunes Radio, all’app Calendario, alla sezione Accessibilità e altre funzioni tutte da scoprire.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!