Iscriviti

Novità Asus: tra i nuovi progetti anche un joystick per Android

Ecco le novità Asus: l'ultrabook ZenBook NX500, il notebook G750 Gaming, un controller per gamebox e due nuovi tablet Transformer Pads TF103 e TF303.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 15 marzo 2014, alle ore 19:01

Mi piace
0
0
Novità Asus: tra i nuovi progetti anche un joystick per Android

La prima novità Asus è il ZenBook NX500 è un ultrabook da 15 pollici con risoluzione 4K con schermo Ultra HD.

E’ dotato di un corpo in alluminio, un display anti riflesso e audio con tecnologia Bang & Olufsen. Il nuovo ultrabook andrà a sostituire il modello UX51 che è dotato di uno schermo con risoluzione a 1080 pixel e con processore Intel Ivy Bridge. Alcuni dettagli affermano che sarà dotato di un ultimo processore di Intel della serie Haswell.

Il notebook G750 Gaming fa parte della G-Series che è specializzata per il gioco. Il display è dotato di una risoluzione di 1920 x 1080 pixel che permette un’esperienza visiva unica. E’ stata introdotta la funzione TurboMaster che consente di overcloccare la GPU per garantire un’esperienza di gioco al top. I tre modelli sono equipaggiati dal processore Intel Core i7, RAM DDR5 che va dai 4 ai 32 GB, hard disk da 500 GB o SSD da 256 GB.

Il Gamebox di Asus è dotato di un doppio joystick e una serie di tasti e frecce per la direzione. Sulla destra sono presenti i tasti X, Y, A e B, al centro sono presenti i tasti Start, Select e il bottone per la Home, sulla sinistra ci sono le frecce direzionali e in alto ci sono dei bottoni grigi che serviranno ad esempio per sparare. Il controller si collega tramite la connessione Bluetooth 3.0 ed è dotato di una batteria da 420mAh che offre un’autonomia di 12 ore.

Asus sta sviluppando due nuovi ibridi di tablet-pc col nome di TF103 e TF303 appartenenti alla gamma Transformer Pads. Entrambi saranno equipaggiati dal sistema operativo Android 4.4 KitKat, un processore Intel Bay Trail, display FullHD da 10 pollici, una tastiera QWERTY separabile e una batteria di lunga durata. La TF103 dovrebbe essere considerata una versione più economica della TF303. Alcune foto presenti sul Web fanno notare delle linee eleganti con materiali di plastica e metallo. Il modello TF103 potrebbe essere dotato di una memoria da 16 GB mentre il TF303 di una da 32 GB e probabilmente avranno una RAM di 3 GB. Non mancheranno una porta USB full size e un’uscita HDMI.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!