Note 8: rumors anche su estetica e presentazione/disponibilità

Negli ultimi giorni, a fronte di una scheda tecnica quasi definitiva, sono circolate indiscrezioni relative anche al lato estetico, ed a quello distributivo, del venturo Samsung Note 8.

Note 8: rumors anche su estetica e presentazione/disponibilità

In attesa che venga presentato ufficialmente, il venturo phablet della Samsung, conosciuto come Note 8, è sempre al centro di molteplici indiscrezioni che, questa settimana, riguardano anche molti elementi estetici: vediamo in che termini.

Il Samsung Galaxy S8, dal punto di vista della scheda tecnica, dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 835 o un Exynos 8895, a seconda dei mercati, mentre – in ognuno di questi ultimi – potrebbero esservi due varianti mnemoniche: una con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, ed una con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria locale per dati e app. Da segnalare che, secondo alcune fonti, il processore Qualcomm potrebbe essere uno Snapdragon 836, mentre la RAM – specie in Asia – potrebbe arrivare ad 8 GB. Oltre a ciò, è confermato che, all’interno della scocca IP68, vi sarà una batteria da 3300 mAh, e due sistemi di autenticazione: uno costituito dallo scanner per le impronte, posto sul retro, ed uno per il riconoscimento dell’iride, posto sul davanti.

Proprio il lato frontale ospiterà un display SuperAmoled QHD+ da 6.3 pollici, con aspect ratio 18,5:9, e rapporto screen-to-body superiore all’83%, realizzato con bordi meno arrotondati per offrire più superficie utile alla nuova, migliorata S-Pen. Sul retro, invece, vi sarebbe la doppia fotocamera orizzontale da 12+12 (o 13+13) megapixel, con Flash LED.  Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.1.1, assistito dal maggiordomo virtuale Bixby, finalmente giunto anche negli USA, e richiamato da un tasto fisico: le connettività, invece, dovrebbero essere l’NFC, il GPS, il Wi-Fi ac, il 4G/LTE, ed il Bluetooth 5.0. 

Molto importante anche la spifferata del portale Etnews, secondo la quale Samsung potrebbe inserire nella confezione anche un paio di auricolari simili agli AirPods Apple, con un avanzato sistema di cancellazione del rumore, e la possibilità di avvalersi dell’assistente Bixby in maniera nativa, senza la necessità di far riferimento al device mobile. 

Passando al lato estetico, ove rimane qualche piccolo dubbio, Nillkin – produttore di cover protettive – ha mostrato dei render del Note 8 in cui la lunetta superiore è più grande di quella inferiore: un aspetto, quest’ultimo, non confermato dal noto rivenditore di pellicole Dbrand che, sul suo e-commerce, mostra le cornici superiore e inferiore praticamente uguali. A parte questo, il leaker Roland Quandt ha svelato che il Note 8 esordirà sul mercato in 3 colorazioni disponibili per tutti (nello specifico, Black, un rinnovato Deep Blue, e l’Orkyd Grey), mentre – in seguito – potrebbero arrivare anche altre tinte di gran successo (come il grigio, la Coral Blue portata negli USA sui Galaxy S8, ed il Gold Rose). 

Assenti le indicazioni sul prezzo, non ci si può lamentare di quanto emerso in tema di presentazione e disponibilità sul mercato. Il CEO dell’azienda, DJ Koh, nel parlare con i media taiwanesi, ha spiegato che il Note 8 verrà presentato a fine Agosto, e verrà reso disponibile in 2 tranche: a Settembre arriverà per USA, UK, e Corea del Sud, mentre ad Ottobre sarà messo a disposizione degli altri mercati. L’account Twitter della Samsung, invece, è sceso nel dettaglio annunciando che va salvata la data del 23 Agosto perché in quell’occasione verrà mostrato un device all’insegna del “facciamo cose più grandi”, forse con allusione ai 6.3 pollici del Note 8, o all’uso della S-Pen, per chi ama prendere appunti a mano. 

 

Continua a leggere su Fidelity News