Putin, il presidente della Federazione russa è certamente noto, in tutto il mondo, per il suo forte decisionismo tanto che, nel web, sono diffusissimi i suoi meme nei quali viene ritratto alla maniera di un novello e slavo Chuck Norris. Era difficile, quindi, che il personaggio in questione passasse inosservato anche a Caviar che, difatti, gli ha dedicato un’edizione limitata di Galaxy S7 molto, molto particolare…
Caviar, per intenderci, è una gioielleria russa popolare in tutto il mondo per le fastose e preziose personalizzazioni che tende a fare dei top di gamma telefonici e dei migliori gadget tecnologici. Di solito, quando esce un particolare device, o vi è una certa ricorrenza, Caviar tende a farne una versione in edizione limitata: edizione limitata per il prezzo – che pochi potranno permettersi – per i materiali impiegati, certamente preziosi, e per la lavorazione, fatta rigorosamente a mano.
Nello specifico, per onorare il presidente Putin, Caviar ha sfornato un’edizione limitata del nuovo top di gamma coreano Samsung Galaxy S7: il device cui ci riferiamo è, a livello hardware, del tutto uguale ai “fratellini” destinati al pubblico massa.
La differenziazione sta, come dicevamo, nei materiali impiegati e nella lavorazione, a mano, dei medesimi. L’edizione limitata del Galaxy S7, dedicata a Putin col nome di “Supremo”, presenta una back cover del tutto nuova: a chiudere il device, infatti, è stata chiamata una placca unica in titanio con una trama in rilievo che la copre quasi del tutto, ad accezione di alcune aree. Al centro di questa placca emerge una medaglia che ritrae Putin circondato da un “cielo” di 190 rubini: segue, poi, l’aquila bicefala della Federazione Russa e, più in basso, a chiudere la backcover, alcune frasi tratte dall’inno russo “Russia – il nostro amato paese”.
Supremo verrà messo in commercio, a breve, nella Federazione Russa. Il prezzo, secondo i primi spot tv, è già noto ed è altissimo: ben 27 mila dollari! Quanto basta, quindi, per farne un prezioso ed esclusivo regalo per i gerarchi russi e per i big dell’industria locale!