Nokia: in uscita il Nokia 3310 2017. Eccone le caratteristiche

In uscita una vecchia gloria dei cellulari: si tratta del Nokia 3310, che è diventato famoso per la sua resistenza agli urti ma, soprattutto, per l'autonomia della sua batteria, che poteva durare anche settimane.

Nokia: in uscita il Nokia 3310 2017. Eccone le caratteristiche

Operazione nostalgia da parte di Nokia, che farà uscire una versione modificata del 3310. Secondo gli esperti, sarà in forma rivista e corretta, ma conserverà quelle caratteristiche che l’hanno reso uno dei telefonini più amati, come la durata della batteria, ed i giochi preinstallati.

Le indiscrezioni uscite fino ad ora non sono molte ma, a quanto pare, il suo punto di forza dovrebbe essere la batteria: il suo antenato durava 260 ore in standby, ed anche questa versione non dovrebbe scostarsi di molto.

Dovrebbe essere anche resistente, come il vecchio 3310, che sopravviveva a molte cadute che in altri telefoni corrispondevano a morte certa. Ci dovrebbero essere anche i giochi preinstallati, che hanno reso famoso il vecchio 3310: Snake (dove impressioni un serpente che, mangiando quello che appare sul display, si allunga facendo guadagnare punti al giocatore), e Space Impact (gioco sparatutto dove si devono uccidere gli alieni).

Il display dovrebbe essere di 2,5 pollici e, rispetto al predecessore, dovrebbe avere una memoria interna da 8 GB: lo spazio di archiviazione servirà soprattutto per ascoltare i file mp3. Ci sarà la Radio FM, e la batteria sarà da 1650 mAh: non mancherà, in aggiunta, una fotocamera da 2  megapixel. Il prezzo di lancio sarà di 59,99 euro, quindi sarà un cellulare low cost. 

Con questo Nokia, ci si ri-porterà in auge anche il logo degli operatori (un’immagine a 2 colori, visualizzata sul display del telefono cellulare, che identifica l’operatore con cui ci si è abbonato), anche se spesso portava anche a spese dispendiose, poiché – abbonandosi – poteva portare a spese non previste. 

Ma, soprattutto, del Nokia 3310 è mancato un particolare: il compositore monofonico di suonerie. Chi non ha mai composto le melodie, ovviamente in monofonico, della canzone che andava di moda in un dato momento in quegli anni? In molti ancora, anche su YouTube, mettono le loro creazioni – fatte con il 3310 – su Internet, e chissà che non si possa fare anche con questa versione.

Continua a leggere su Fidelity News