Nexus 9: finalmente disponibile in Italia su Google Play

A partire da oggi, è finalmente disponibile in Italia il Nexus 9, il nuovo tablet che porta il brand HTC e che intende contrapporsi con orgoglio al recente iPad Air 2 della casa di Cupertino. Ecco una scheda tecnica sintetica di questo nuovo tablet ed una descrizione delle principali caratteriste del device

Nexus 9: finalmente disponibile in Italia su Google Play

Finalmente, dopo un’attesa anche troppo lunga, è stato immesso sul mercato il nuovo Nexus 9 di HTC, un tablet che va ad affiancarsi al Nexus 6, completando di fatto l’offerta Nexus per questo ultimo semestre 2014.

La casa taiwanese torna dunque sul ring e fa sentire il suo ritorno in modo forte, grazie alle qualità del suo Nexus 9 che rientra di diritto fra i migliori device del segmento mobile tablet. Dopo tre anni dal suo ingresso in questo settore, HTC torna infatti sul palcoscenico con un dispositivo che mette chiaramente in vista lo stile e le capacità del team Nexus, al punto tale che non sarà possibile considerare il Nexus 9 come un tablet Android qualunque.

Breve descrizione del Nexus 9

Le qualità di questo Nexus 9 si notano già nel processo costruttivo e nella scocca che vede l’impiego di tanto alluminio che dona solidità al device e finiture gommate che migliorano notevolmente il grip (fondamentale per l’uso del tablet on-the-go). Nexus 9 è davvero molto leggero ed è dotato di un display di buona qualità, con una risoluzione da 2048 x 1536 e densità pari a 288 ppi. Uno dei punti di forza di questo tablet è, probabilmente, il formato 4:3 dello schermo, una soluzione inedita per la gamma che dovrebbe migliorare la fruizione dei contenuti.

nexus-9-htc

Nexus 9, in pieno stile HTC (come abbiamo già visto anche per l’HTC One M8), punta molto sulla qualità dell’audio ed offre ben due altoparlanti frontali Boomsound, anche se al momento si sente abbastanza la mancanza di un supporto software che ne ottimizzi la resa.

Dopo poche ore di commercializzazione, c’è chi considera già il Nexus 9 come un possibile concorrente dell’iPad Air 2. Il Nexus 9 è in vendita a partire da oggi a prezzi tutto sommato abbastanza contenuti, che vanno da 399 euro con 16 GB, a 489 per il modello da 32 GB, fino a raggiungere le 569 euro per la versione da 32 GB con LTE.

nexus-9-htc

Scheda tecnica sintetica del Nexus 9

A questo punto, ed in attesa di una recensione più approfondita, vi alleghiamo la scheda tecnica sintetica del tablet Nexus 9.

  • CPU e GPU: Nvidia Tegra K1 dual core da 2.3 Ghz, processore grafico Kepler DX1
  • Display: diagonale da 8.9” con tecnologia IPS LCD, in formato 4:3, QXGA (risoluzione 2048×1536) e densità 288 ppi
  • Memorie: 32 GB o 16 GB non espandibile e 2 GB di RAM
  • Fotocamere: 8 MP, apertura focale f2.4, Auto-focus e flash LED. Fotocamera anteriore da 1.6 MP
  • Audio: garantito dal doppio altoparlante anteriore Boomsound
  • Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop
  • Batteria: autonomia garantita da ben 6700 mAh
  • Dimensioni: 226.3 x 151.9 x 7.9 mm
  • Peso: 425 grammi o 436 grammi (rispettivamente per la versione Wi-Fi o per la versione LTE)

nexus-9-htc

Continua a leggere su Fidelity News