Nexus 6P: possibile ritorno da quest’anno a fianco della HTC

Circolano grosse indiscrezioni riguardo ad una possibile uscita di un Nexus 6P, il quale - nonostante le pochissime specifiche emerse - potrebbe essere prodotto da Huawei.

Nexus 6P: possibile ritorno da quest’anno a fianco della HTC

La rete è un posto interessante, si raccolgono le notizie da prima che escano ufficialmente, e queste spesso girano sotto il nome di ‘leaked’. Proprio oggi, un colpo basso di Google emerge in rete, senza lasciare informazioni precise, lasciando quella piccola acquolina in bocca e non assicurando niente di certo. La voglia di sapere c’è, ma purtroppo dobbiamo dare del tempo al tempo.

Google è in partnership con HTC per la realizzazione dei due Nexus, Sailfish e Marlin, e questo sembra essere assodato. Ora, però, sbucano altre informazioni di un possibile terzo, o addirittura anche quarto, smartphone sempre in partnership con Google, ma non è HTC. Una piccola indiscrezione, che sorge da un particolare, ci dice che sarà con Huawei la seconda partnership. L’indizio è stato rivelato da queste due diciture certificate dall’FCC (Federal Commission Comunications): H1622 e H710V. Non si hanno informazioni su loro due, ma sembrano essere originari di un solo smartphone: Nexus 6P.

Anche le specifiche hardware, seppur pochissime e da prendere con le pinze come tutta la notizia che stiamo citando, sembrano coincidere con un USB Type-C, 3000mA di autonomia, jack audio da 3.5mm, e Android Nougat. Trattandosi di un Nexus 6P, purtroppo ritorniamo a quelle dimensioni un po’ scomode dei 6″, smentendo un po’ quello che è stato detto nell’altro articolo.

Questa partnership esce solo ora, e non è da meravigliarsi se è proprio Huawei ad essere coinvolta perché sta sbaragliando la concorrenza grazie alle sue pregiate qualità e caratteristiche da top di gamma per i suoi dispositivi. Il commercio dei Huawei è attivo in tutto il mondo, ed è un avversario difficile da combattere. 3 oppure 4 Nexus saranno lanciati ad Ottobre, il tempo di attesa ormai è quasi finito e presto tante verità saranno rivelate. Saranno questi gli smartphone unici nel loro genere? Avranno le funzionalità esclusive? Non dimentichiamoci che, oltre agli smartphone, ci saranno anche gli smartwatch Nexus.

Continua a leggere su Fidelity News