Nexus 5, presentazione ad agosto ed uscita ad ottobre

Nexus 5 probabilmente si configurerà come una variante di LG Optimus G2, in uscita il 20 agosto, con, in più, il sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie

Nexus 5, presentazione ad agosto ed uscita ad ottobre

Tutto pronto per il lancio del nuovo Nexus 5. Il nuovo smartphone, sviluppato da Google, sarà basato sulle specifiche del LG Optimus G2, che invece uscirà invece il 7 agosto, ed avrà il nuovo sistema operativo Android 5 Key Lime Pie.

Le notizie sul nuovo Nexus 5, che probabilmente sarà prodotto da LG, sono piuttosto confuse. Quello che è certo è che il nuovo smartphone verrà presentato intorno ad agosto, precisamente durante la prima settimana del mese, e che bisognerà aspettare diversi mesi prima che il nuovo modello, successore del Nexus 4, venga lanciato sul mercato, anche se in questo caso la data è già stata annunciata, e risulta essere il 5 ottobre, ovvero due mesi dopo che verrà presentato.

Le voci parlano di un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.3 GHz, display da 5.2” con risoluzione FullHD, 2 o 3 GB di RAM, ROM a scelta tra 32, 64, 128 e 256 GB e fotocamera da 13 MP con batteria da 2700 mAh.

L’attrazione principale resta Android 5.0 Key Lime Pie e l’esperienza Vanilla Android. Secondo la fonte ITWire, un Nexus 5 dual boot con KPL beta sarà prossimo a dare segnali di vita, anche se le informazioni in merito appaiono frammentarie.

Tornando a Key Lime Pie, le speculazioni rivelavano sarebbe stato ottimizzato al punto tale da funzionare con dispositivo con 512 MB di RAM. La mole di lavoro per raggiungere simili risultati di compatibilità sarebbe, però, stata spropositata. Uno sviluppatore Android ha fatto sapere che Android 5.0 sarà supportato con efficacia da terminali dotati almeno di un processore dual-core e 2 GB di RAM.

Non ci resta quindi che aspettare i primi di agosto per toccare con mano il nuovo googlefonino.

Continua a leggere su Fidelity News