Motorola lancerà un nuovo RAZR in occasione dell’evento del 9 Giugno?

In queste ore circola in rete un video della Lenovo nel quale è protagonista una vecchia gloria della telefonia anni '90: parliamo del RAZR, storico cellulare a conchiglia della Motorola. Che sia in arrivo un device simile in accordo con i tempi?

Motorola lancerà un nuovo RAZR in occasione dell’evento del 9 Giugno?

Il 9 di Giugno Lenovo/Motorola terrà un evento nel quale presenterà i suoi nuovi modelli di punta in ambito telefonico. La società che ridefinì il concetto di telefonia negli anni 90, riportata in auge dalla nuova proprietà cinese, potrebbe sfruttare l’occasione per riportare in vita il suo più celebre cavallo di battaglia: il RAZR!

Negli anni 90 Motorola e Nokia si dividevano il mondo della telefonia: Nokia con device di resistenza proverbiale, la casa alata con device molti iconici. Tra questi ultimi vi è stato, senza dubbio, lo smartphone a conchiglia noto come Motorola RAZR, un dispositivo sottilissimo, molto funzionale e bello a vedersi. Ricordava un po’ il comunicatore di Star Trek usato dal capitano Kirk ed equipaggio.

In queste ore il profilo YouTube di Motorola, ovvero Motorola Mobility, ha pubblicato un videoteaser per presentare l’evento del 9 Giugno e, nel video, vi è un protagonista inatteso: bando ai nuovi device che sicuramente verranno presentati nell’occasione, nel video si accenna quasi solo al caro Motorola RAZR. Nello specifico il video ci riporta agli anni ’90 e mostra il corridoio di un liceo americano con vari protagonisti che vivevano le loro vicissitudini condendole con un uso costante e partecipato del loro amato RAZR. Una voce fuori campo, alla fine, fa venir più di un brivido quando recita “Hello, Moto?”.

Secondo alcune ipotesi, Motorola potrebbe – con tal video – solo alludere al vecchio terminale di casa. Nel video si farebbe semplicemente riferimento al Droid RAZR, uno smartphone a conchiglia – con Android – presentato da Motorola nel 2011 in partnership con l’operatore statunitense Verizon (era dotato di 4G!) e che, proprio quest’ultimo operatore, potrebbe presentare in una nuova emanazione. Per il resto, l’evento del 9 Giugno servirebbe a presentare i nuovi smartphone, modulari, della serie Moto Z.

Secondo altri, invece, al Lenovo Tech World di San Francisco (appunto, 9 Giugno), la hardware house cinese presenterà ANCHE uno smartphone o una famiglia di device riconducibili al dispositivo, il RAZR, che segnò la storia della telefonia mobile prima dell’avvento degli iPhone. Addirittura, vi sarebbe già un nome pronto da esibire: “Moto RAZR”.

In attesa di conferme ufficiali, non rimane che (ben) sperare in nuove rivelazioni a riguardo, da qui al 9 Giugno!

Continua a leggere su Fidelity News