Moto E 2A. Smartphone Motorola 4G con diverse virtù ed ottimo prezzo

In controtendenza con la moda attuale degli smartphone dalle diagonali sempre più generose, Motorola annovera il suo Moto E di seconda generazione che offre compattezza, autonomia, LTE, Gorilla Glass, e Android Marshmallow a meno di 80 euro.

Moto E 2A. Smartphone Motorola 4G con diverse virtù ed ottimo prezzo

Non tutti condividono la tendenza attuale della telefonia ad allargarsi verso display sempre più generosi: come dimostrato dall’uscita dell’iPhone SE, la possibilità di concentrare la tecnologia e tante funzioni in un device che si tenga comodamente in tasca, è un qualcosa che fa gola ancora a diversi utenti. In ambito Android, un device che risponde a tali esigenze con, in più, un ottimo prezzo, è il Motorola Moto E 2A.

Motorola Moto E è giunto, ormai, alla seconda generazione e questo porta con sé l’adozione del recente Android Marshmallow 6.0 con tutto quello che ne consegue in fatto di maggiore autonomia, e migliore gestione nei permessi e nei consumi delle app installate. L’estetica del device non sarà proprio il massimo (a causa della ghiera dell’altoparlante) ma la proverbiale solidità Motorola c’è tutta.

In ambito multimediale, troviamo un display da 4.5 pollici con risoluzione qHD (540×960 pixel) e buona definizione (245 PPI): grazie all’IPS abbiamo buoni angoli di visuale, mentre la tecnologia Gorilla Glass offre resistenza a graffi ed urti al vetro temperato del display. La fotocamera frontale è una VGA da 0.3 megapixel mentre quella posteriore, con diagramma a f/2.2, autofocus, ma sprovvista di Flash LED, arriva a 5 megapixel. Foto dignitose, ma non di sera. In compenso, i video della postcamera sono registrati in qualità HD (720p).

La potenza di calcolo fa conto su un processore quadcore Qualcomm Snapdragon MSM8916 cloccato a 1.2 GHz ed abbinato a 1 GB di RAM: non esagerate con il multitasking. Lo storage è di 8 GB ma è espandibile, via microSD, di altri 32 GB.

La connettività del Moto E di seconda generazione è decisamente completa: troviamo il supporto a Wi-Fi 802.11 b/g/n (con WiFi Direct e Mobile Hotspot), Bluetooth 4.0, GPS e, persino, al 4G LTE. L’autonomia, oltre che da Android Marshmallow, trae giovamento dall’adozione di una batteria da 2390 Mah: la società dichiara la possibilità di arrivare ad una giornata intera di uso standard.

Motorola Moto E 2A è disponibile in commercio ad un prezzo di circa 80 euro nelle colorazioni bianca e nera ma può essere acquistato, a 104 euro, anche nella versione più personalizzabile esteticamente grazie ad una grip band intercambiabile (gialla, blu, rossa).

Continua a leggere su Fidelity News