Misfit Shine Personal Physical Activity Monitor: un personal trainer collegato all’iPhone

Misfit Shine Personal Physical Activity Monitor: un device collegato all’iPhone che permette di monitorare la nostra attività fisica

Misfit Shine Personal Physical Activity Monitor: un personal trainer collegato all’iPhone

Misfit Shine è un elegante sensore personale che si sincronizza con l’iPhone, l’iPad o l’iPod attraverso l’app gratuita Shine, permettendovi di registrare i dati della vostra attività fisica, appoggiando semplicemente il sensore sullo schermo del vostro device. E’ costruito in alluminio aeronautico ed è impermeabile fino a 100m così che può essere impiegato anche per nuotare.

La batteria è una semplice batteria a bottone e dura circa quattro anni. Le sue dimensioni sono ridottissime: è costituito da un bottone di 2,75 cm con spessore di 3mm. Lo schermo è formato da dodici led luminosi e una superficie di sfioramento.

Il suo funzionamento è semplice: effettuando dei tap sulla sua superficie si attivano le varie funzioni:

un tap può essere accidentale e quindi non attiva nulla, due tap attivano la funzionalità orologio (che funziona mediante i led luminosi), e i riceve il feedback dell’avvicinamento all’obiettivo giornaliero che viene indicato con la modalità del grafico a torta accendendo i dodici led: ogni led acceso indica che si è raggiunto lo 0,8% dell’obiettivo giornaliero, sei led accesi siamo a metà e tutti e dodici accesi indicano che l’obiettivo è stato raggiunto. Con tre tap si attiva la funzione speciale che, permette, tramite l’app Shine, di caricare sul dispositivo uno specifico sport e, quindi, quando attiveremo sul dispositivo questa funzione, essso registrerà l’attività fisica legata a quel particolare sport. La funzione speciale ha poi il tracciamento del sonno. Questa funziona indica quante ore di sonno profondo sono state fatte abbozzando un grafico alquanto impreciso.

Misfit Shine Personal Physical Activity Monitor

Per avviare la sincronizzazione, appare un cerchio sullo schermo dell’iPhone, si appoggia lo Shine e la sincronizzazione inizia. In realtà non serve neppure appoggiare il device allo schermo, con il bluetooth basta lasciarlo a meno di 30 cm e fare tap sul cerchio e la sincronizzazione avverrà ugualmente.

Continua a leggere su Fidelity News