Microtech annuncia il suo ibrido 2-1, e-Tab, con Windows 10 e Remix Os

Microtech, azienda italiana del settore device mobili, aggiorna la sua offerta di ibridi 2-1 "e-Tab" creando un device che, in dual boot, offre sia Windows 10 che il rivoluzionario fork di Android noto come Remix OS

Microtech annuncia il suo ibrido 2-1, e-Tab, con Windows 10 e Remix Os

Microtech è un’azienda tutta italiana, nata nel 2007 a Milano, e focalizzata sul disegno, la progettazione e la realizzazione di dispositivi high tech mobili. 

Già a Luglio se n’era sentito parlare della prima volta con un suo “e-Tab” dual boot, un tablet che permetteva di scegliere, in fase di avvio, quale sistema operativo avviare tra Windows 10 ed Android: ora la medesima azienda, dopo i positivi feedback del modello precedente e sulla base di apposite richieste ricevute dai suoi utenti, rilancia la sua offerta con un nuovo e-tab che, questa volta, abbina in dual boot Windows 10 (Home, Pro, NAO, ovvero la National academic only version per studenti ed istituti scolastici) ed il rivoluzionario Remix OS.

In questo modo, spiega Fabio Rifici, general manager di Microtech, sarà possibile unire due mondi: l’ufficio e la casa. In termini di produttività, infatti, potremo usare Windows e la sua arcinota suite Office, così come tutti i programmi che siamo abituati ad usare sul Desktop di lavoro mentre, in termini di divertimento puro, potremo utilizzare Remix Os.

Certo, ci si potrebbe chiedere perché privilegiare, questa volta, Remix Os ad Android: molto semplice.

Remix Os è un fork di Android che può vantare un innovativo client di posta elettronica ed un intuitivo File Manager che raggruppa i file presenti sullo storage sulla base della loro tipologia d’appartenenza (video, immagini, download etc) creando, di fatto, delle cartelle virtuali molto simili a quelle che sono state introdotte in Windows 8.x/10.

Oltre a ciò questo Os appare appositamente creato per essere utilizzato sui computer, in abbinamento con una tastiera ed un mouse.

La versione che, infatti, troveremo installata sul nuovo e-Tab della Microtech è stata specificatamente riscritta per supportare nativamente la lingua italiana e per consentire l’utilizzo del mouse e le scorciatoie da tastiera, nel caso specifico la nuova Smart Keyboard che unisce, nella scocca di un’elegante cover, una spaziosa tastiera qwerty tutta italiana. 

Attualmente è possibile comprare questo nuovo ibrido 2 in 1, a 343 euro con Iva e trasporti inclusi, sia sul sito ufficiale della Microtech (https://www.e-tab.it/) che presso i rivenditori ufficiali autorizzati.

Continua a leggere su Fidelity News