Microsoft: presto i pantaloni per ricaricare lo smartphone

Problemi con la batteria dello smartphone? Ora non più, perché sono in arrivo i pantaloni con ricarica wireless che permetteranno di avere sempre il cellulare pronto per l'uso. Questo grazie alla collaborazione tra lo stilista Adrien Sauvage e la Microsoft

Microsoft: presto i pantaloni per ricaricare lo smartphone

Problemi con la batteria dello smartphone? Quante volte è capitato di dover ricevere una telefonata importante o di dover inviare una email urgente e vi siete accorti di avere la batteria del vostro smartphone scarica? Questa, infatti, è la pecca dei moderni cellulari, che sono tecnologicamente avanzati, ma se non si ha la possibilità di poterli ricaricare, diventano inservibili. A risolvere tale problema ci ha pensato la Microsoft con i pantaloni dotati di ricarica wireless integrata.

L’idea è stata dello stilista Adrien Sauvage che ha affermato: “Avevo sempre il cellulare scarico ed ero molto interessato all’idea”. Il progetto in collaborazione con la Microsoft è nato circa sei mesi fa e come funzionamento è abbastanza semplice, dato che si è trattato di inserire un caricatore wireless nella tasca del pantalone. Il designer inglese ha smontato un caricatore del Nokia DC-50 e lo ha inserito nella tasca anteriore dell’indumento per testare il suo funzionamento, naturalmente si  sono dovuti adottare degli accorgimenti per la produzione di calore che si ha durante la ricarica della batteria.

I pantaloni sono stati presentati durante la London Collection:Men, un’importante manifestazione di moda che si è tenuta pochi giorni fa a Londra. E’ un evento che suscita sempre molto interesse per questo motivo lo stilista Adrien Sauvage ha deciso di stupire tutti facendo andare in passerella la sua innovativa creazione. E’ un tipo di abbigliamento indicato soprattutto peri uomini che vogliono essere sempre connessi e che sono sempre in movimento. Si tratta di un connubio perfetto tra tecnologia e stile.

In particolare, questi pantaloni sono stati pensati per la ricarica del Lumia 930, il nuovo dispositivo che la Nokia aveva progettato già prima della sua fusione con la Microsoft e che sarà in vendita a luglio ad un prezzo di 599 euro. Avrà uno stile elegante, ricco di applicazioni e sarà disponibile nei colori nero, bianco, verde e arancione brillante.

La Microsoft afferma che per il momento i pantaloni non saranno disponibili su vasta scala, ma verranno venduti sullo store di Amazon ad un prezzo stimato di 340 dollari. L’unico inconveniente è che non si possono lavare per la presenza del caricatore wireless, quindi si dovrà cercare di non sporcarli.

Continua a leggere su Fidelity News