Dopo la grande riuscita avuta con il Meizu Pro 6, l’azienda cinese con sede a Zhuhai (nel Guangdong) torna al lavoro su un nuovo dispositivo, seguendo le linee tracciate dal suo predecessore. Nasce così il Meizu Pro 6S, uno smartphone compatto dalle caratteristiche miste: troviamo, infatti, componenti da top di gamma se analizziamo il display e il comparto multimediale, mentre ci allontaniamo di poco da questa fascia, se prendiamo in considerazione l’hardware.
Il Meizu Pro 6S si presenta agli occhi del pubblico con un design molto simile, se non uguale, al suo predecessore. Ritroviamo, quindi, l’aspetto premium donato dall’utilizzo dell’alluminio come unico materiale per le linee del telaio. Nella parte posteriore, ritroviamo i 10 LED, che compongono il flash circolare, i quali – però – in questo prodotto non accompagnano più un sensore da 21 megapixel, ma un Sony IMX386 da 12 megapixel, con tecnologia PDAF e laser. Nella parte frontale, troviamo – invece – un vetro Gorilla Glass 3, sotto il quale si celano la fotocamera interna da 5 megapixel, e un display da 5,2 pollici Super AMOLED Full-HD, con una densità di pixel pari a 423 PPI. Fino a questo punto, mica male il cinese.
Al suo interno, invece, il dispositivo è alimentato da un processore Mediatek Helio X25 Deca Core, dotato di una GPU Mali T880 MP4 a 850 MHz. In poche parole, gaming assicurato! Questo Meizu Pro 6S non scende a compromessi in quanto ad autonomia: adotta, infatti, una batteria da 3060 mah, con la quale si arriverà tranquillamente a fine serata. Inoltre, non dovremo più ricorrere frequentemente al PC per scaricare qualche ricordo, grazie allo storage interno da 64 GB eMMC 5.1, sfortunatamente non espandibile. Ed infine, in quanto a connettività, potremmo goderci la ormai quasi scontata 4G LTE, oltre alla comodità del modulo dual nano SIM.
Fattore prezzo non del tutto scontato ed in linea con le specifiche del prodotto: 2699 yuan in Cina, pari a circa 360 euro. Cifra che, di sicuro, subirà un aumento quando sarà commercializzato nei vari paesi esteri: di quanto con precisione, in questo momento, è alquanto difficile da determinare. Riuscirà questo Meizu Pro 6S ad incuriosirvi? Lasciate un commento su cosa ne pensate!