Meizu M6: low cost con scocca unibody in alluminio, 2 versioni, e assistente OneMind

Meizu, nel corso di una conferenza stampa, ha annunciato il nuovo smartphone Meizu M6, previsto in 2 varianti, con diverse colorazioni e una scocca unibody in alluminio: distribuito con un buon rapporto qualità/prezzo, dovrebbe arrivare anche in Europa.

Meizu M6: low cost con scocca unibody in alluminio, 2 versioni, e assistente OneMind

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi in Cina, Meizu ha svelato il suo nuovo smartphone di fascia bassa, il Meizu M6, in due versioni (per RAM e storage, comunque espandibile via microSD), dotato di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Vediamone le specifiche.

Meizu M6 ha una scocca unibody in alluminio (148,2 x 72,8 x 8,3 mm per 143 grammi), calibrata secondo le colorazioni black, blue, gold, e silver, con il tipico design dell’azienda, che ha collocato nuovamente il sensore mTouch (sblocco del device in 0.2 secondi e gesture proprietarie) direttamente sotto il tasto Home frontale, mentre il logo – inciso a laser – è posto sul retro.

Il comparto logico del Meizu M6 prevede un processore a otto core della MediaTek, il MT6750 con clock massimo a 1.5 GHz e scheda grafica Mali-T860 MP2: come accennato, le memorie prevedono diverse configurazioni, a seconda del modello scelto. Quello base propone 2 GB di RAM e 16 GB di storage, mentre quello “pompato” può contare su 3 GB di RAM, e sul doppio dello spazio fisico locale (32 GB) per memorizzare dati e app.

Il frontale del Meizu M6 è dominato da un display LCD HD (1.280 x 720 pixel) da 5.2 pollici, con discreta definizione d’immagine (282 PPI), ottimo anche sotto la luce del sole, in virtù dei valori di luminosità (450 nit), e contrasto (1.000:1) dichiarati. La selfiecamera arriva a 8 megapixel, e cattura molta luce grazie al focale da f/2.0, ed ai pixel grandi 1.12 micron, mentre la fotocamera posteriore, da 13 megapixel, realizza buoni scatti anche con poca luce, grazie al focale a f/2.2 ed al Flash dual tone, segue bene i soggetti in movimento, tramite l’autofocus con rilevamento di fase, e cattura una gamma cromatica più ampia, in virtù del sensore RGBW.

Ambedue le fotocamere, sia la frontale che la principale sul retro, sono state ottimizzate, grazie alla collaborazione con ArcSoft, con algoritmi che migliorano la resa dell’HDR, e riducono il rumore tanto nelle immagini, quanto nei video (1080p@30fp).

Dual SIM ibrido, il Meizu M6 supporta le connettività Bluetooth 4.1 (LE), Wi-Fi n (dual band), 4G/LTE, e implementa un localizzatore GPS (A-GPS, GLONASS). L’autonomia funzionale, invece, viene demandata alla batteria, da 3.070 mAh, ricaricata via microUSB 2.0, e al sistema operativo Android Nougat 7.0 (Flyme UI 6.0, con tool di pulizia e ottimizzazione “OneMind”). 

Per i prezzi del Meizu M6, si parla di circa 89 euro (699 yuan) per il modello con 16 GB di storage e 2 GB di RAM, e di 115 euro (899 yuan) per quello con 3 GB di RAM e 32 di spazio locale

Continua a leggere su Fidelity News