Meizu E2, device middle level con Helio P20, e postcamera con 4 Flash

Meizu ha appena annunciato un nuovo smartphone di fascia medio-alta, il Meizu E2, con adeguate fotocamere, ottima costruzione, e ricarica rapida proprietaria: ad animarlo, ancora una volta, YunOs, il fork di Android curato da Alibaba. Arriverà anche in Europa?

Meizu E2, device middle level con Helio P20, e postcamera con 4 Flash

Meizu, hardware house cinese nota in Italia per i suoi smartphone, ha presentato un nuovo device di fascia media, il Meizu E2, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, e YunOS, l’innovativo fork di Android concepito per i mercati asiatici.

Meizu E2 ha una scocca (153,7 x 75,7 x 7,5 mm, per 155 grammi) completamente in metallo, all’interno della quale si cela un hardware tipico da device medio-alto.

Il SoC prescelto per questo device, infatti, è un octa core a 16 nanometri, l’Helio P20, cloccato a 2.3 GHz, ed abbinato ad una GPU ARM Mali-T880: la RAM (LPDDR4X) e lo storage (espandibile, via microSD, di ulteriori 128 GB) sono abbinati in virtù del modello prescelto, con quello base che prevede la combinazione 3+32 GB, e quello premium che – invece – vanta un’accoppiata 4+64 GB.

Passando al segmento multimediale, il display è un LCD IPS da 5.5 pollici, con risoluzione FullHD (1.080 x 1.920 pixel): la qualità del pannello scelto assicura, nella fattispecie, un’elevata densità di pixel (403 PPI), un ampio contrasto (1000:1), ed una buona leggibilità anche in outdoor (luminosità pari a 450 cd / m²). La fotocamera frontale, capace di selfie all’avanguardia, arriva ad 8 megapixel (con fotodiodi grandi 1.4 micron), ed ha il focale a f/2.0, mentre la postcamera, da 13 megapixel, ha il focale a f/2.2, la messa a fuoco con rilevamento di fase e – intelligentemente – 4 Flash LED Dual Tone nascosti nella striscia dell’antenna superiore.

La connettività del Meizu E2 è affidata al Dual SIM ibrido, al Bluetooth 4.2 LE, al Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (dual band), ed al 4G/LTE. Il localizzatore è un GPS, e l’uscita microUSB è utilizzabile sia per la sincronia dei dati, che per la ricarica (rapida, col 40% in mezz’ora, grazie all’mChage) della batteria da 3400 mAh.

Da segnalare la presenza, nella lunetta frontale bassa, del tasto Home che, oltre a celare il veloce (0.2 secondi per lo sblocco) scanner per le impronte, annovera anche le gesture mBack tipiche dell’interfaccia FlymeOS: il sistema operativo, infine, è YunOS, un fork di Android realizzato da Alibaba (l’Amazon di Cina).

Personalizzato nelle livree di color champagne gold, black, e moonlight silver, il Meizu E2 sarà distribuito a partire dal 29 Aprile, ad un prezzo di circa 170/2 euro (1299 yuan) per il modello base, e di 210/2 euro circa (1599 yuan) per quello premium.

Continua a leggere su Fidelity News