Mediacom presenta il PhonePad Duo X555U. Scheda tecnica e prezzo

Il 13 Maggio Mediacom ha tenuto un evento con il quale ha presentato anche il suo nuovo smartphone di livello medio alto noto come PhonePad Duo X555U con schermo da 5.5 pollici e postcamera da 16 mpx. Il tutto con Android 6.0 ed una batteria da 3000 mAh.

Mediacom presenta il PhonePad Duo X555U. Scheda tecnica e prezzo

Il 13 Maggio, nella giornata di venerdì, Mediacom – attiva nel settore device mobili – ha tenuto un evento nel quale ha presentato il suo nuovo smartphone di fascia medio alta noto come “Mediacom PhonePad Duo X555U“.

Mediacom PhonePad Duo X555U è uno smartphone Dual Sim che, nel design, si attiene perfettamente a tutti i device della serie PhonePad: in tal senso, gli elementi riconoscitivi e distintivi di questa appartenenza ci sono tutti. In ogni caso, non manca una novità decisamente peculiare: sebbene le dimensioni del display di questo dispositivo (5.5 pollici) siano tipiche di un phablet, le dimensioni del PhonePad Duo X555U (74 mm x 146 mm x 8.15 mm) – in sé – sono da normale smartphone grazie, appunto, ad un interessante quanto intelligente espediente estetico.

Partendo dal comparto multimediale, il display – da 5.5 pollici – è un LTPS FullHD (1920 x 1080) circondato da cornici praticamente inesistenti: è proprio questo il sistema che ha consentito a Mediacom di offre un’ampia superficie di visualizzazione senza pesare più di tanto su peso e dimensioni complessive del device. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel, per ottimi selfie, mentre quella posteriore, da 16 megapixel, ha il triplo Flash Led e l’autofocus. In tema di audio, particolare menzione va fatta alla presenza di una Radio FM che consente di ascoltare la propria stazione preferita senza gravare sul traffico dati.

A livello logico, a tenere le redini di questo device sono il processore a otto core MediaTek MT6753 64-bit cloccato a 1,3 GHz e la GPU Mali-T720: ambedue lavorano in tandem con un blocco di RAM da 3 GB mentre lo storage interno, espandibile via microSD (fino a 32 GB), ammonta a 16 GB.

La connettività supporta diversi standard come WiFi, Bluetooth 4.0, GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA e le velocissime reti 4G per poter navigare e usare i servizi del web alla massima velocità attuale. Da segnalare che il PhonePad Duo X555U può essere adoperato anche come telecomando per la propria tv, grazie alla presenza di un sensore a infrarossi: anche la porta microUSB ed il jack audio da 3.5 sono, ovviamente, di serie.

L’autonomia è buona grazie ad una batteria da 3000 mAh ed all’adozione di Android Marshmallow 6.0 personallizato con diverse chicche come la possibilità di catturare screenshot parziali dello schermo, da condividere con i contatti, e la facoltà di gestire diversi font per personalizzare un po’ l’interfaccia visiva dei contenuti.

Mediacom PhonePad Duo X555U sarà disponibile in commercio, dalla fine di Maggio, ad un prezzo di 219 euro

Continua a leggere su Fidelity News