Nell’Ottobre scorso erano iniziate a circolare le prime voci in merito al nuovo top di gamma della Huawei, il P9, e si era parlato di una dotazione tecnica di sicuro livello, anche grazie al processore prodotto in casa, e grazie alla probabile doppia fotocamera posteriore. Ora, a distanza di qualche mese, emergono maggiori dettagli a proposito dello Huawei P9.
A livello logico, come sappiamo, Hawei produce da sé i processori (in futuro anche la GPU e le memoria interne) con ottimi riscontri. Anche il nuovo Hawei P9 dovrebbe puntare sull’autocrazia di calcolo e impiantare un potente SoC HiSilicon Kirin 950 coadiuvato da 4 GB di RAM e da uno storage, variabile, sino a 64 GB. Il comparto multimediale dovrebbe presentare un display FullHD da 5.2 pollici anche se non si esclude l’eventualità di una versione “Max” con display QHD da 6.2 pollici: molto interessante è quel che, nelle scorse settimane, grazie ad alcune immagini del leaker @OnLeaks, era trapelato a proposito della fotocamera posteriore.
Quest’ultima, pare, dovrebbe essere doppia con un piccolo cerchietto per il Flash Dual Tone ed uno spazio più grande destinato all’autofocus laser: per sapere, tuttavia, come queste cose verranno implementate all’atto pratico, occorrerà aspettare la certificazione del TENAA, l’ente di certificazione ufficiale cinese.
Confermato, infine, il sistema operativo. Il nuovo Huawei P9 dovrebbe montare il nuovo Android Marshmallow 6.0 personalizzato tramite l’interfaccia proprietaria EMUI 4.0. Quando a data di uscita, si parla già del Marzo 2016 mentre, per quanto concerne il prezzo, occorrerà aspettare la conferma dell’intera scheda tecnica di questo device.
Nel Marzo 2016, quindi, potrebbe entrare in commercio il nuovo top di gamma, Huawei P9 con doppia fotocamera posteriore per foto sempre particolarmente curate. Nel caso Huawei dovesse sbarcare anche in Nord America, non esitiamo a pensare che, con tale device, possa battere il suo attuale record di 100 milioni di device distribuiti.