L’italiana AllInMobile presenta un serie di 5 smartphone per il 2016

Nel corso di un evento milanese, la startup abruzzese AllInMobile ha presentato la sua nuova lineup di 5 smartphone che copre tutti i segmenti dell'utenza: top di gamma (Colosseo), medio livello (Arena e Pantheon), entry level (Duomo e Bravo).

L’italiana AllInMobile presenta un serie di 5 smartphone per il 2016

In un evento tenutosi a Milano nei giorni scorsi, la startup abbruzzese AllInMobile ha presentato la sua nuova serie di smartphone che vanno da device top di gamma a dispositivi entry level per i neofiti di Android, senza dimenticare smartphone intermedi caratterizzati da lunga affidabilità ed autonomia.

Gli smartphone che la AllInMobile ha annunciato per il 2016 sono 5 e, tranne uno, hanno tutti nomi riconducibili a bellezze architettoniche italiane: questo per rimarcare il fatto che, seppure la realizzazione dei device avvenga in Cina, la personalizzazione del design e la personalizzazione del software sono tutte italiane. Così come l’assistenza, effettuata sul territorio nazionale con centri appositi.

Il primo device della serie è un top di gamma e risponde al nome di “Colosseo“. Il device in questione ha una scocca in alluminio e policarbonato: in questo modo, AllInMobile è riuscita a realizzare un device resistente, leggero e dal buon feedback tattile. Il display è un FullHD da 5.5 pollici LTPS con tecnologia Miravision per neri profondi ed ottima tempistica di risposta mentre la fotocamera anteriore, con Flash LED, è da 5 megapixel: la fotocamera posteriore arriva a 13 megapixel e precede un lettore di impronte digitali. Il comparto logico prevede un processore otto core Mediatek P10 MTK6755 da 2,0 Ghz, 4 GB di RAM e 32 GB di storage. La batteria è da 3000 mAh. Colosseo arriva il 15 maggio a un costo di 299 euro. 

Arena, dal canto suo, ha un display FullHD da 5,5 pollici, una fotocamera anteriore da 5 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel. Il processore è un  MediaTek MT6753 abbinato a 3GB di RAM, ed a 16GB di memoria interna. Decisamente pensato per il pubblico dei professionisti che passa molto tempo in giro, Arena ha una batteria mostruosa da 6050 mAh che offre 63 ore di autonomia con uso intenso: in ogni caso, grazie alla ricarica rapida, in 5 minuti guadagna ulteriori 2 ore di conversazione. AllInMobile Arena arriva il 6 maggio al prezzo di 239 euro.

Di fascia media, come il precedente, è Pantheon che si fa decisamente notare. La scocca è in alluminio e la vocazione alla condivisione grafica è testimoniata dalla presenza di buone fotocamere (5 megapixel l’anteriore, 13 la posteriore), e di una connettività 4G: il display, poi, è un 5 pollici FullHD. La scorrevolezza complessiva è assicurata dall’accoppiata MediaTek MT6753, 3 GB di RAM, 16 GB di storage: la batteria è da 2250 mAh. Pantheon arriva il 22 Giugno a 189 euro.

Nel versante entry level destinato a chi vuole performance e design a prezzi accettabili, rientrano Duomo e Bravo. AllInMobile Duomo, leggero (128 grammi batteria compresa) e compatto come silhouette, è animato dall’otto core MT6753 (con supporto al 4G LTE) mentre la RAM ammonta a 2 GB e lo storage si ferma a 16 GB. Il display è un 5 pollici HD che ospita la fotocamera per selfie da 5 megapixel mentre la postcamera arriva a 13 megapixel: l’autonomia è garantita da una batteria da 2250 mAh. Duomo sarà disponibile a 149 euro dal 20 Maggio.

Infine, Bravo. Il device in questione costerà appena 99 euro (dall’8 Giugno) ma vanta caratteristiche che ne faranno un investimento molto intelligente. Dal punto di vista multimediale, il display da 5 pollici è HD e le fotocamere sono da 2 megapixel, l’anteriore, e da 8 megapixel con Flash LED, la posteriore. Il processore è un MediaTek MT6735P cloccato a 1 GHz mentre la RAM e storage sono al minimo indispensabile (rispettivamente, 1 GB ed 8 GB). In compenso, troviamo una batteria notevole, da 3000 mAh, ed il supporto al veloce 4G LTE.

Da segnalare che, su tutti i device della serie AllInMobile (tranne Bravo, che opterà per Lollipop), sarà adottato Android Marshmallow opportunamente personalizzato da quest’azienda per adattarsi ai suoi terminali. Oltre ad un launcher apposito, con gli smartphone AllINMobile si disporrà di dispositivi ben ottimizzati sotto il profilo della RAM (OS scorrevole, app che si lanciano velocemente) e con un costante supporto (via OTA) in termini di sicurezza e bugfix

Continua a leggere su Fidelity News