LG X Power 2, vivace cameraphone con super batteria e autonomia

Quando si parte per il fine settimana, per un week-end rilassante condito da tante foto, portarsi dietro un power bank non è il massimo. Per questo motivo, nasce l'LG X Power 2, con ottime fotocamere, ed autonomia di ben 2 giorni.

LG X Power 2, vivace cameraphone con super batteria e autonomia

Anche LG sarà presente al MWC 2017, con una conferenza stampa fissata il 26 Febbraio, che potrebbe essere dedicata totalmente al nuovo top di gamma, il venturo e per nulla modulare LG G6. In ogni caso, allo stand LG, sarà possibile visionare anche altri device, tra i quali il nuovo LG X Power 2, erede del modello 2016, destinato a coloro che vogliono un device con grande display, e proverbiale autonomia.

LG X Power 2 presenta una scocca allungata (154,7 x 78,1 x 8,4 mm) ma leggera (164 grammi) nelle colorazioni Shiny Titan, Black Titan, Shiny Blue, e Shiny Gold. Per ottenere un’ampia autonomia, paragonabile a 2 giorni in uso medio, traducibili in 18 ore di navigazione internet, 15 ore di riproduzione video, e 14 ore di localizzazione GPS, la coreana LG ha operato una serie di scelte conseguenziali, su vari livelli.

Il comparto logico prevede un non meglio precisato processore a otto core, con clock massimo a 1.5 GHz (4 core basici si attivano per i compiti di routine), abbinato – secondo i mercati – a 1.5 o 2 GB di RAM, mentre lo storage – da 16 GB – si espande sino a 2 TB massimi, grazie allo slot per microSD. Oltre ad un segmento computazionale, performante ma risparmioso, anche il settore multimediale è stato ottimizzato.

Il display, ad esempio, è un semplice 5.5 pollici con risoluzione HD che, grazie alla tecnologia costruttiva “in-cell“, mostra colori più vividi, e garantisce ottimi tempi di risposta, con ridotte esigenze energetiche: l’implementazione della ” Comfort View”, inoltre, permette di filtrare l’emissione di luce blu, riducendo l’affaticamento della vista nella lettura del display. La fotocamera anteriore, da 5 megapixel, ha un Flash LED ed un grandangolo, per selfie – anche collettivi – molto luminosi, mentre la fotocamera posteriore, da 13 megapixel, dotata di Flash LED, è capace di cogliere ogni dettaglio anche nei soggetti in movimento, grazie all’otturatore che riduce il ritardo dallo scatto (“Zero Shutter Lag“).

Ambedue le fotocamere, inoltre, godono delle ottimizzazioni – lato software – che permettono di scattare una foto non appena si riconosca un volto (“Auto Shot”), o un movimento della mano (“Gesture Shot” e “Gesture Interval Shot”), garantendo anche una condivisione immediata sui social (“Quick Share”).

Completo il set di connettività che, nell’LG X Power2, prevede Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, LTE, e GPS/A-GPS. Grazie alla porta USB 2.0 (con OTG), è possibile ricaricare la capiente batteria da 4500 mAh, dotata di ricarica rapida, che permette di ripristinare il 50% dell’autonomia in 60 minuti, e il 100% in appena 2 ore. 

LG X Power 2, animato da Android Nougat, sarà distribuito – ad un prezzo ancora da comunicare – a partire da Marzo in Sud America e, successivamente, esordirà anche in USA, Europa, ed Asia. 

Continua a leggere su Fidelity News