LG X Fast: nuovo phablet LG con display QHD e tasti fisici sul retro

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate a proposito dei device LG, sembrerebbe che la rivale storica della Samsung sia sul punto di annunciare un nuovo phablet con Dual Sim, 4G, display QHD, e tasti fisici sul retro: ecco l'LG X Fast

LG X Fast: nuovo phablet LG con display QHD e tasti fisici sul retro

A breve, la coreana LG presenterà il suo nuovo top di gamma tradizionale, l’LG V20, destinato ad essere – forse – il primo smartphone non Nexus ad essere animato da Android Nougat 7.0. Accanto a questo, recenti indiscrezioni vogliono vicino alla presentazione anche un altro device, l’LG X Fast, che potrebbe espandere la sempre più ricca famiglia LG X. 

LG X Fast sembra sbucare fuori apparentemente dal nulla visto che la sua denominazione non è inclusa tra quelle recentemente registrate (LG X Suit, LG X Skin, LG X Classic, LG X Slim) dalla storica rivale di Samsung. Eppure le fonti alla base delle recenti voci ne sono sicure: entro poche settimane al massimo, il phablet in questione vedrà la luce e sarà un device tipicamente LG.

LG X Fast ha una scocca in policarbonato con una ghiera laterale in metallo e lineamenti molto puliti: sui lati non ci sono pulsanti fisici in quanto LG ha utilizzato il suo solito trucchetto di relegare il tasto “volume su/volume giù” e quello dell’accensione sul retro (poco sotto la fotocamera posteriore) in un punto in cui, a detta di LG, tutti gli utenti sono soliti poggiare le dita quando impugnano uno smartphone. 

All’interno di detta scocca (149,1×76,5×8,9mm per 159 grammi), troviamo un Soc Qualcomm Snapdragon 808 sul quale sono collocati un processore a 6 core, con architettura a 64 bit e clock a 1.8 GHz, ed un blocco di RAM da 3 GB: lo storage arriva a ben 32 GB e, con le schedine microSD, guadagna una potenziale espansione di altri 128 GB. Così strutturato, le prestazioni dovrebbero essere in linea con quelle degli LG G4 e V10.

Lato multimedia, secondo i rumors in questione, dovremmo avere un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD (2560×1440) all’interno della cui cornice anteriore alta sarebbe collocata una fotocamera per i selfie da 8 megapixel. Quella posteriore, munita di Flash LED, arriverebbe a 12,3 megapixel. 

Buona dovrebbe essere l’autonomia, grazie ad una batteria da 3000 mAh ed al sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1 mentre l’uso in mobilità del device potrebbe contare su un buon set di connettività tra le quali, assieme al Wireless ed al Bluetooth (onnipresenti), sarebbero inclusi anche il supporto al Dual Sim (con slot dedicato) ed al 4G LTE

Continua a leggere su Fidelity News